(Money.it) Scuole aperte anche in estate dal prossimo anno scolastico? Un’ipotesi che potrebbe fare felici moltissimi genitori lavoratori in Italia, e forse un po’ meno gli studenti.
L’idea di tenere aperte le scuole in Italia oltre gli scrutini di fine anno, esami di Stato e corsi di recupero arriva dal ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, una proposta resa nota durante un’intervista per il quotidiano La Stampa.
Le scuole aperte d’estate, iniziativa questa che sarebbe comunque su base volontaria, non è tuttavia una novità dal momento che già l’ex ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi aveva avviato il Piano scuola estate. Vediamo allora qual è la proposta del ministro Valditara per tenere le scuole aperte d’estate dal prossimo anno scolastico.
Scuole aperte in estate dal prossimo anno scolastico: il piano Valditara
Il piano del ministro Valditara di avere scuole aperte in estate non è una novità, le iniziative ci sono già e andranno potenziate dal prossimo anno scolastico incentivando anche il personale docente sebbene l’adesione sia su base volontaria.
“L’idea è quella di garantire ai ragazzi la possibilità di recuperare o potenziare le loro competenze, facendo in modo che, anche in piena estate, ci siano spazi di approfondimento, studio, formazione.”
Queste le parole del ministro che ha spiegato quindi come le scuole aperte d’estate sarebbero di supporto, specie alle elementari e alle medie, ai g
© Money.it