(Money.it) Per la scuola novità in arrivo e in particolare per il voto di condotta e le sospensioni degli alunni secondo quanto annunciato dal ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.
La decisione di dar vita a nuove linee guida per il voto di condotta e le sospensioni nelle prossime settimane, specie negli istituti secondari di primo e secondo grado, arriva dopo le notizie giunte da alcune scuole d’Italia.
È recente infatti la notizia della promozione con il 9 in condotta degli studenti di Rovigo che alcuni mesi fa avevano colpito la loro insegnante con i pallini di una pistola ad aria compressa. Proprio per capire cosa sia accaduto, e perché il voto in condotta sia stato così generoso, il ministro Valditara ha mandato degli ispettori nella scuola.
Sempre delle ultime settimane arriva la notizia della bocciatura dello studente che ad Abbiategrasso aveva accoltellato la sua insegnante di Storia e che i genitori hanno fatto ricorso contro la decisione della scuola.
Vediamo allora cosa ha detto il ministro in merito alle sospensioni e ai voti in condotta a scuola con le nuove regole in arrivo.
Scuola, per voto di condotta e sospensioni ecco le novità di Valditara
È ancora presto per avere i dettagli sulle novità in arrivo dal momento che il ministro Valditara nelle sue ultime dichiarazione ha annunciato che solo mercoledì renderà note alcune linee di intervento per dare “maggiore valore alla condotta e porterà a modificare il significato delle sospensioni.” Ma cosa significa?
Per le sospensioni il titolare di viale Trastevere pensa ad attività di volontariato per gli studenti bulli che le sostituiscano, riaprendo il dibattito su una questione già preceden
© Money.it