(Money.it) Oltre 62mila assunzioni a tempo indeterminato nella scuola autorizzate dal Consiglio dei ministri. È questo l’annuncio del ministero dell’Istruzione e del merito in una nota. Ma a chi sono rivolte le nuove assunzioni?
L’imminente annuncio si aggiunge alle novità degli ultimi giorni che arrivano da viale Trastevere e che riguardano l’approvazione del Dpcm sulla formazione degli insegnanti per la scuola secondaria di I e II grado, medie e superiori per intenderci.
Il nuovo percorso, dopo la fase transitoria dei concorsi per la scuola, prevede l’acquisizione di 60 Cfu (Crediti Formativi Universitari)/CFA (Crediti Formativi Accademici) presso le università italiane, un po’ come accade oggi con il Tfa sostegno. Vediamo allora a chi sono rivolte le oltre 62mila assunzioni a tempo indeterminato del Mim e quali sono le altre novità in arrivo per la scuola e per gli insegnanti.
Scuola, oltre 62mila assunzioni in arrivo: ecco per chi
A prevedere le oltre 62mila assunzioni nella scuola è lo schema del decreto del presidente della Repubblica deliberato nella giornata del 3 agosto dal Consiglio dei ministri. Sono pertanto autorizzate le assunzioni a tempo indeterminato, come si legge nella nota del ministero, di:
- 52 unità di personale educativo-PED;
- 50.807 unità di personale docente (di cui 32.784 su posto comune e 18.023 su sostegno);
- 419 unità di insegnanti di Religione cattolica;
- 10.913 unità di
© Money.it