Scrub labbra: in estate fallo spesso per proteggere le tue labbra e fallo con prodotti naturali

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura

L’uso costante di uno scrub labbra di qualità può garantire molti effetti positivi sulla salute e sulla bellezza delle nostre labbra. L’azione del massaggio dell’applicazione leviga e tonifica, migliorando la circolazione sanguigna. Leviga la superficie delle labbra, purificandole dalle impurità e donando loro un colorito sano.

Quali sono gli altri benefici di uno scrub alle labbra? Favorisce il rinnovamento cellulare rimuovendo le cellule morte. Lenisce le irritazioni grazie all’azione idratante e nutriente dei suoi ingredienti.

Esistono scrub labbra per tutti i tipi di pelle, da quelli più esfolianti a base di zucchero di canna a quelli più delicati con zucchero bianco o bicarbonato. A seconda della composizione dello scrub, varia anche l’effetto benefico sulle nostre labbra. Scopri anche i vantaggi e le ricette per creare il tuo scrub viso. Per gli appassionati del fai da te, così come per chi vuole cimentarsi per la prima volta nella creazione di un prodotto “fatto in casa”, ci sono tante ricette veloci ed efficaci a base di prodotti 100% naturali che puoi trovare facilmente nel negozio di cucina online .

Come puoi vedere, tutte le ricette contengono un ingrediente esfoliante (zucchero di canna, zucchero bianco o bicarbonato di sodio) e un ingrediente nutriente (miele, oliva, cocco o olio di mandorle). Ad essi si possono aggiungere olii essenziali e fragranze per esaltare le proprietà benefiche dello scrub e renderlo ancora più profumato e goloso. Puoi realizzare uno scrub labbra per ogni applicazione, oppure moltiplicare i dosaggi indicati e conservare il prodotto in un vasetto di vetro in frigorifero.

Ecco  alcune delle migliori ricette che puoi fare con le tue mani, suddividendole in base all’effetto benefico dei vari ingredienti sulla pelle delle labbra.

  • Olio d’oliva: questa è di gran lunga la ricetta più semplice per uno scrub e uno scrub adatto a tutti i tipi di labbra. Oltre a contrastare la formazione e l’ispessimento della pelle, aiuta a mantenere le labbra sempre lisce e idratate grazie alle proprietà emollienti, idratanti e antinfiammatorie dell’olio d’oliva.
  • Il caffè è, in assoluto, uno degli ingredienti più utilizzati per realizzare prodotti di bellezza come gel, saponi e scrub. La sua potente azione tonica favorisce la compattezza e la vitalità della pelle, mantenendo la giovinezza dei tessuti e prevenendo la formazione di rughe premature.
  • Miele e peperoncino: questo scrub combina l’azione emolliente e nutriente del miele con quella del peperoncino che, attivando la microcircolazione, satura di ossigeno il tessuto cutaneo e rimpolpa le labbra.
  • Lo yogurt, infatti, è un ingrediente delicato dalle proprietà nutrienti e lenitive. Combinalo con fini cristalli di zucchero bianco per uno scrub orale morbido e dolce.
Condividi questo articolo
Exit mobile version