Scopri i segreti del riciclo: come trasformare una chitarra in un capolavoro ecologico

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Chitarra

Se hai una vecchia chitarra che non usi più e non vuoi gettare, perché non dare una seconda vita a questo strumento musicale riciclandolo in modo creativo? Esistono molte idee originali per dare un nuovo scopo alla tua chitarra e renderla un elemento decorativo unico per la tua casa.

Trasformala in un scaffale o un portabottiglie

Una delle idee più creative per riciclare una chitarra è trasformarla in un originale scaffale o portabottiglie. Basta rimuovere le corde e il manico della chitarra, aggiungere delle mensole o dei divisori e voilà, avrai un pezzo d’arredamento unico e funzionale per la tua casa.

Convertila in un portapenne o portachiavi

Se sei appassionato di musica e non vuoi separarti completamente dalla tua chitarra, puoi anche trasformarla in un originale portapenne o portachiavi. Basta aggiungere dei ganci o delle piccole mensole per creare uno spazio per riporre le tue chiavi o penne in modo creativo e decorativo.

Riciclala in un‘opera d’arte da appendere al muro

Se sei un amante dell’arte e della creatività, puoi anche trasformare la tua vecchia chitarra in un’opera d’arte da appendere al muro. Dipingila, decorala con tessuti colorati o aggiungi delle luci LED per rendere la tua chitarra un elemento decorativo unico e originale per la tua casa.

Donala o vendila

Se non hai le capacità o il tempo per trasformare la tua chitarra in un oggetto creativo, puoi sempre donarla o venderla a qualcuno che possa apprezzarla e darle nuova vita. Ci sono molte associazioni o negozi che accettano donazioni di strumenti musicali usati o puoi venderla online per trovare un acquirente interessato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version