Sconto in fattura per caldaie e infissi nonostante il blocco, come fare?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) C’è una soluzione per fruire dello sconto in fattura per l’installazione di caldaie e infissi per chi ha dato già l’anticipo per l’inizio dei lavori ed ora rischia la penalizzazione con lo stop definito dal Governo? Si pensa di definire delle modifiche al decreto entrato in vigore il 17 febbraio 2023 per fare in modo di applicare la vecchia normativa sulla cessione del credito in determinati casi.

I casi di specie potrebbero essere proprio per chi è in grado di dimostrare di aver attivato l’avvio dei lavori entro una determinata data attraverso un contratto o con un bonifico bancario.Una modifica che, attualmente non è certa, ma che potrebbe essere attuata insieme ad un regime transitorio che da solo potrebbe non essere sufficiente ad arginare la situazione visto che nel breve periodo si concentreranno molti lavori.

La nascita del problema «sconto in fattura»

La decisione del Governo di fermare il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura non ha messo in difficoltà solo coloro che sono impegnati con lavori interessati dal superbonus 110% (sia condomini che imprese ed


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version