Sconti benzina 2023 per disabili con legge 104: quanto si risparmia e dove

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Prosegue anche nel 2023 l’inziativa di alcuni punti di rifornimento per chi è titolare di Legge 104. Vediamo come funzionano glisconti benzina per disabili e dove è possibile fruirne.

L’iniziativa promossa nel febbraio del 2020 prosegue anche nel 2023 grazie alle associazioni che difendono i diritti delle persone diversamente abili e ai rappresentanti dei distributori di carburanti che hanno aderito all’iniziativa. «Self per tutti» consente alle persone con difficoltà motorie di fare benzina con l’aiuto dell’operatore beneficiando del prezzo del self-service.

Una sorta di self-service assistito, al prezzo di quello senza assistenza. E grazie al Protocollo d’intesa “Self per tutti” finalmente anche i disabili possono usufruire degli sconti quando fanno il pieno.

Per ora sono oltre 430 le stazioni di servizio che hanno aderito all’iniziativa, sia sulla viabilità stradale che autostradale, distribuite sull’intero stivale. Bisogna cercare il distributore che aderisce all’iniziativa tra quelli delle stazioni ENI, Q8 o Tamoil.

E anche se non sono moltissimi quelli che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa, è senza dubbio un passo avanti verso le pari opportunità e una società più inclusiva nei confronti delle persone con disabilità.

Legge 104, sconti benzina 2023 per disabili

A partire da febbraio 2020 i disabili hanno diritto a sconti sulla benzi


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version