Scommetti sull'aviazione autonoma con il titolo Luminar

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Inutile negarlo: sono stato ottimista sulla società lidar (rilevamento della luce e rilevamento della luce) Luminar (NASDAQ: LAZR ) per un bel po ‘di tempo. Tuttavia, ammetto che la mia raccomandazione di azioni LAZR a marzo è stata inopportuna.

Purtroppo ad aprile il prezzo del titolo è precipitato e non ha ancora ripreso piede. Quindi, questo significa che è ora di tagliare e correre?

Niente affatto. Il quadro generale non è cambiato, poiché Luminar è ancora un leader globale nella tecnologia hardware e software lidar automobilistica.

Inoltre, molto presto potremmo vedere la prossima generazione dell’azienda tecnologia lidar praticamente ovunque, anche nei cieli.

Uno sguardo più da vicino al magazzino LAZR

Dopo essere stato magnetizzato su $ per molti mesi consecutivi, lo stock LAZR ha organizzato un jailbreak a novembre di 2020, sparando fino a $ 31 entro l’inizio di dicembre.

L’eccitazione era nell’aria e lo slancio è continuato ancora per un po ‘. Pertanto, il prezzo delle azioni Luminar ha raggiunto un 52 – massimo settimanale di $ 47. 80 l’8 dicembre 2020.

Purtroppo , era tutto in discesa da lì. Non è successo tutto in una volta, ma entro maggio 17 , 2021, lo stock LAZR è sceso a $ 22. 12.

Questa è una pausa difficile per gli azionisti, non ci sono dubbi. D’altra parte, se sei stato seduto in disparte per tutto questo tempo, ora potrebbe essere un ottimo momento per iniziare una posizione di partenza.

E se sei già un attuale azionista di LAZR, speriamo di poter trovare oggi alcuni motivi per mantenere la rotta.

Relentlessly Focused

In un rapporto pubblicato di recente sulla posizione finanziaria della società, Luminar ha evidenziato un’eccezionale crescita dei ricavi e una solida posizione patrimoniale.

Per il primo trimestre del 2021, Luminar ha registrato ricavi per $ 5,3 milioni. Ciò rappresenta un massiccio 52% di aumento su base trimestrale e un 37% di miglioramento anno su anno.

avanti al futuro, Luminar ritiene di essere sulla buona strada per raggiungere la sua guida target di $ 25 a $ 22 milioni di ricavi per l’intero anno 2021.

Inoltre, la posizione di cassa di Luminar è $ 610 milioni e la società ritiene di essere sulla buona strada per mantenere una posizione di cassa a fine anno 2021 uguale o superiore alla sua posizione di cassa a fine anno 2020.

Queste statistiche chiave rafforzano l’affermazione del fondatore e CEO di Luminar, Austin Russell, secondo cui la società “è rimasta incessantemente concentrata sull’esecuzione, raggiungendo i nostri obiettivi di prodotto chiave, commerciali, di produzione e finanziari fino ad ora.”

Autonomous Flight in Focus

Un argu si potrebbe dire che Luminar sta dominando il mercato della tecnologia lidar per veicoli autonomi.

Tuttavia, sembra che la società non si accontenti solo di lasciare il segno nel mondo automobilistico .

Ora, in collaborazione con il più grande produttore di aeromobili del mondo, Luminar sta aprendo la strada alla scienza del lidar nei cieli.

Airbus (OTCMKTS: EADSY ) “ha una lunga storia nell’impostare attivamente un nuovo standard per il futuro dell’industria aerospaziale”, ha dichiarato recentemente Russell.

E una partnership tra Luminar e Airbus (o almeno una sua sussidiaria) “non fa che favorire questa tendenza”.

Ecco le specifiche. La collaborazione di Luminar sarà con Airbus UpNext, che è una sussidiaria della compagnia europea di difesa aeronautica e spaziale Airbus SE.

Luminar ha già acquisito più di 50 partner del settore, inclusi otto dei principali 10 case automobilistiche globali. Tuttavia, la partnership con Airbus UpNext dovrebbe fornire a Luminar l’accesso a quello che Russell descrive come “un settore affermato da quasi mille miliardi di dollari”.

Secondo quanto riferito, i team di esperti di entrambe le società lavoreranno strettamente “per migliorare il rilevamento, la percezione e le capacità a livello di sistema per consentire in definitiva un volo sicuro e autonomo.”

Posso solo immaginare che la tecnologia lidar migliorerebbe notevolmente il profilo di sicurezza dell’aereo. Solo il tempo lo dirà, ma è emozionante considerare le possibilità.

The Bottom Line

Luminar era al piano terra del mercato tecnologico dei lidar automobilistici.

Ora, l’azienda sta espandendo i propri orizzonti e anticipando prossima frontiera della tecnologia lidar. È una notizia fantastica per l’industria aeronautica e anche per gli azionisti di LAZR scoraggiati.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version