Sciopero mezzi pubblici 7 luglio, trasporti a rischio: cosa sappiamo su orari e fasce di garanzia

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Per il prossimo venerdì 7 luglio il sindacato Faisa Confail ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore. Ci saranno pesanti ripercussioni sul trasporto pubblico locale, in particolare a Roma e Milano. Ma il venerdì nero vedrà lo sciopero anche del sindacato OR.S.A a Napoli e dei lavoratori metalmeccanici. Ecco tutte le info.

Sciopero mezzi pubblici 7 luglio: orari e fasce di garanzia a Roma e Milano

Il sindacato Faisa Confail fermerà i lavoratori venerdì 7 luglio per 24 ore. Lo sciopero inizierà alle 8.30 fino alle 17 e poi dalle 20 fino a fine servizio. Il motivo della protesta è per «rivendicare la mancanza di contenuti essenziali per la categoria, soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto; per la sicurezza sul lavoro, l’orario, l’organizzazione del lavoro, e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione».

Non mancheranno ovviamente i disagi soprattutto nelle grosse città come Roma e Milano invasi in questo periodo da migliaia di turisti. Nella capitale l’agitazione interesserà i dipendenti Atac e i collegamenti periferici gestiti dalla Roma Tpl. Il servizio sarà garantito fino alle 8.30 di venerdì e nella fascia dalle 17 alle 20. Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne. Garantito, invece, il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le co


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version