(Money.it) Non si è conclusa con la scorsa estate l’onda degli sciopero del comparto aereo e in futuro la corsa contro il precariato, i tagli e la mancanza di tutele non potrà che aumentare. Il prossimo grande blocco è previsto per venerdì 17 marzo 2023, dopo che il settore si è già bloccato a febbraio in Germania.
Tornano anche i Italia i disagi per le cancellazioni dei voli, con importanti variazioni di orario a seconda della sigla sindacale di riferimento. Si passa infatti da uno sciopero di appena 4 ore a una vera e propria mobilitazione nazionale e generale di 24 ore. In particolare le sigle Flati trasporti e servizi, Osr Cub trasporti e Cub, che coinvolgono i dipendenti dei servizi e il personale di sicurezza dell’aeroporto di Milano Linate, si fermeranno per 24 ore consecutive.
Cosa sappiamo sullo sciopero dei voli di questa settimana? Ecco calendario e orario del blocco dei dipendenti e delle dipendenti del settore aeroportuale.
Sciopero dei voli: fino a 24 ore di blocco per gli aerei e i servizi
È previsto uno sciopero dei voli fino a 24 ore per questa settimana. Secondo una nota ufficiale dei sindacati “ci si dovrà aspettare tempi di attesa più lungh
© Money.it