(Money.it) Aerei a rischio. Il ponte del 2 giugno si è aperto all’insegna dei disagi per i viaggiatori. Uno sciopero dei voli è stato fissato per domenica 4 giugno, data di rientro del ponte del 2 giugno e potrebbe portare con sé non solo ritardi ma anche rischio cancellazioni. Lo sciopero era precedentemente stato annunciato per il 19 maggio 2023, ma l’alluvione in Emilia-Romagna aveva fatto slittare la data.
Lo sciopero è così incastrato perfettamente nel ponte del 2 giugno, causando non pochi disagi ai viaggiatori che hanno scelto di partire durante il weekend. Per essere sicuri di viaggiare su voli garantiti, l’Ente nazionale di aviazione civile ha pubblicato l’elenco di voli garantiti per il 4 giugno 2023. Nella lista sono presenti voli di Stato, militari, emergenza, sanitari, umanitari, di soccorso e i voli charter, previsti in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21.
Come accade durante ogni sciopero del servizio di trasporto aereo, sarà possibile per i viaggiatori che hanno subito disagi diretti e indiretti causati dei ritardi o della cancellazione del volo, richiedere il rimborso. Secondo una prima stima saranno oltre 240.000 i viaggiatori che subiranno i disagi dello sciopero del ponte del 2 giugno. Meglio partire p
© Money.it