Scatola nera trovata dall’aereo passeggeri Boeing che si è schiantato in Cina, affermano i media statali

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Sono state trovate scatole nere contenenti i dati dell’incidente aereo della China Eastern Airlines di lunedì, secondo quanto riferito mercoledì dai media statali cinesi.

Le scatole nere sono l’equipaggiamento tecnico degli aeroplani che potrebbe rivelare le ragioni dell’incidente .

La scatola trovata era “pesantemente danneggiata”, hanno affermato i media statali, osservando che non era immediatamente chiaro se fosse quella che registrava i dati di volo o le comunicazioni in cabina di pilotaggio con i controllori del traffico aereo .

Un Boeing 737-800 Lunedi pomeriggio persone che trasportavano voli 132 sono precipitate in una zona rurale e montuosa della regione meridionale del Guangxi. Le autorità non hanno confermato alcuna vittima o condiviso il motivo dell’incidente.

I soccorritori non hanno trovato sopravvissuti all’incidente di questa settimana, hanno detto le autorità martedì alla fine della giornata.

L’aereo stava navigando alle 29,100 piedi lunedì pomeriggio, prima di iniziare una brusca discesa che è stata brevemente interrotta da una salita di 1, piedi, secondo i dati di FlightRadar24. In tutto, l’aereo è precipitato più di 25,000 piedi in circa due minuti.

Poche ore dopo l’incidente, il presidente cinese Xi Jinping ha ordinato agli alti funzionari per indagare sulla questione.

Dal momento che l’incidente ha coinvolto un aereo di fabbricazione statunitense, all’indagine parteciperanno anche agenzie e società statunitensi.

Il National Transportation Safety Board degli Stati Uniti ha affermato di aver nominato un investigatore senior per la sicurezza aerea per l’indagine guidata dalla Cina e che rappresentanti della Federal Aviation Administration, Boeing e CFM fungeranno da consulenti tecnici. CFM è una joint venture tra la General Electric con sede negli Stati Uniti e la Safran con sede in Francia che hanno prodotto i motori dell’aereo precipitato, ha affermato il consiglio di sicurezza.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version