Fondimpresa: Nuovo Bando da 20 Milioni di Euro per Finanziare l’Innovazione Digitale e Tecnologica
Sono aperti i battenti per le imprese desiderose di abbracciare l’innovazione digitale e tecnologica grazie al nuovo bando promosso da Fondimpresa. Con una dotazione finanziaria complessiva di 20 milioni di euro, le risorse sono suddivise in diverse macro-aree al fine di sostenere i programmi formativi dei lavoratori condivisi dalle aziende aderenti.
Finanziamenti e Requisiti
L’avviso n. 1/2024 mira a sostenere l’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese coinvolte, offrendo finanziamenti a coloro che non hanno beneficiato dei Piani finanziati sull’Avviso 6/2022. È richiesta la partecipazione dei Dipartimenti di Università pubbliche e private riconosciute dal MUR, degli Enti pubblici di ricerca vigilati dal MUR, dei Centri nazionali di competenza ad alta specializzazione selezionati dal MIMIT, o di altri Organismi di ricerca.
Tempi e Scadenze
Le aziende interessate possono inviare le domande di finanziamento dal 29 aprile al 31 dicembre 2024. È quindi fondamentale attivarsi tempestivamente per non perdere l’opportunità di accedere a queste preziose risorse destinate a promuovere l’innovazione e la crescita tecnologica all’interno del contesto aziendale.
In conclusione, l’invito è rivolto a tutte le imprese desiderose di abbracciare il cambiamento e di investire nel futuro attraverso progetti di innovazione digitale e tecnologica. Fondimpresa si conferma come un alleato prezioso per le aziende che vogliono restare al passo con i tempi e prosperare attraverso l’adozione di soluzioni all’avanguardia.