(Finanza.com) Finanza Satispay sbarca nel mondo dei buoni pasto e azzera le commissioni
Nuova sfida e nuova rivoluzione per Satispay, l’app che ha contribuito a cambiare del mondo dei pagamenti. Adesso sbarca nel mercato dei buoni pasto. Ad annunciare la nuova iniziativa è stato Alberto Dalmasso, Ceo e fondatore della società, il quale ha spiegato che questo settore ha bisogno di trasparenza, ma soprattutto semplicità di uso e taglio dei costi.
Dal 1° ottobre saranno 70mila le attività convenzionate presso le quali il lavoratore potrà utilizzare i buoni pasto, che, nel portafoglio Satispay, avranno una durata di due anni. Ma vediamo nel dettaglio come funzionerà la nuova inziativa.
Satispay sbarca nel mercato dei buoni pasto
Commissioni vicine allo zero se non addirittura azzerate: Satispay entra a gamba tesa nel mercato dei buoni pasto, apportando delle importanti novità per esercenti e consumatori. Alberto Dalmasso ha presentato ufficialmente Satispay Buoni Pasto, dei ticket esclusivamente digitali, che potranno essere utilizzati dal prossimo 1° ottobre 2023. Al momento hanno aderito 70mila pubblici esercizi, tra i quali ci sono:
- pubblici esercizi;
- supermercati;
- pub;
- pizzerie.
Una delle note positive è che gli esercenti non avranno delle commissioni per gli importi inferiori a 10 euro: ci sarà, invece, una fee di 20 centesimi quando si supera questa cifra. Il modello di business introdotto per i buoni pasto è sicuramente innovativo, considerando che le commissioni oscillano mediamente tra il 12 ed il 15% ed i temp
© Finanza.com