Sapevi che Apple TV supporta le VPN? Ecco come usarli

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Apple

Per molto tempo, i dispositivi Apple TV hanno richiesto di fare i salti mortali per far funzionare una VPN, ma a partire da tvOS 17 far funzionare una VPN su una Apple TV è facile come farlo su un iPhone.

I brutti vecchi tempi delle VPN per Apple TV

A differenza, ad esempio, dei TV-Box Android, gli Apple TV non consentono tradizionalmente né le app VPN né la configurazione manuale di una VPN sul dispositivo stesso.

Quindi, se volevi beneficiare di una VPN sulla tua Apple TV, dovevi collegarla a un router con una VPN configurata o utilizzare un DNS intelligente, se la tua intenzione era specificamente lo sblocco geografico. Poiché la maggior parte dei router disponibili non supporta eseguire una VPN in modo nativo sull’hardware del router, questo ha reso l’utilizzo di una VPN con una Apple TV un po’ fastidioso.

I router che hanno questa capacità sono significativamente più costosi delle unità router che ricevi gratuitamente dal tuo fornitore di servizi, quindi nella maggior parte dei casi è effettivamente più economico acquistare semplicemente un altro tipo di dispositivo di streaming che supporti le app VPN per i servizi specifici di cui hai bisogno per.

Come utilizzare una VPN in modo nativo con una Apple TV

Ora, se la tua Apple TV esegue tvOS 17 o versioni successive, puoi utilizzare app VPN native proprio come faresti su un iPad o iPhone. Innanzitutto, vai sull’App Store sulla tua Apple TV e cerca un’app VPN.

Sydney Butler/How-To Geek Seleziona l’app che desideri installare e scegli “Ottieni”.

Sydney Butler/How-to Geek Apri l’app e accedi con le tue credenziali dopo aver acquistato un abbonamento. Quindi attiva la VPN per la regione che preferisci. Ogni app VPN funzionerà in modo diverso, quindi fai riferimento alle istruzioni specifiche della tua app preferita per maggiori dettagli.

Quali servizi VPN sono attualmente supportati su Apple TV?

Il modo più semplice per vedere quali VPN sono attualmente supportate su Apple TV è cercare il termine “VPN” nell’App Store. Se la tua VPN preferita non è presente, non puoi ancora utilizzarla in questo modo. Per riferimento, queste erano alcune delle app VPN più conosciute che dispongono di app Apple TV disponibili al momento della stesura di questo articolo.

  • NordVPN
  • ExpressVPN
  • nascondi.me VPN
  • Ciao VPN
  • VPN pura

Ce ne sono molte altre oltre a questa e sono sicuro che quando leggerai questo ci saranno anche numerose nuove app aggiunte. Se sei già abbonato a un particolare servizio VPN e non dispone ancora di un’app per Apple TV, è probabile che non passerà molto tempo prima che ciò accada.

Condividi questo articolo
Exit mobile version