iTunes per Windows è sempre rimasto indietro rispetto alla versione Mac in termini di funzionalità e affidabilità e potresti presumere che non sia in grado di riprodurre musica in streaming su un altoparlante AirPlay. Tuttavia, può farlo e ha avuto la funzione per oltre un decennio.
AirPlay è la tecnologia video e audio wireless di Apple, che ti consente di riprodurre musica in streaming su altoparlanti wireless o contenuti video su una TV o display compatibile, proprio come GoogleChromecast. Viene utilizzato principalmente per lo streaming di musica da app per iPhone o iPad ad altoparlanti e TV, ma ha anche altri usi. Puoi impostare un dispositivo AirPlay come uscita audio di sistema su Mac, configurare l’audio multi-room, usa AirPlay come secondo display su Mace altro ancora.
AirPlay è supportato in iTunes per Mac e Windows, permettendoti di riprodurre in streaming la musica che stai riproducendo su qualsiasi destinazione AirPlay, inclusi smart TV compatibili, altoparlanti o persino computer Mac. Esatto, funziona su Windows. Basta fare clic sul pulsante AirPlay a destra del dispositivo di scorrimento del volume e verranno visualizzati tutti i dispositivi compatibili con AirPlay sulla rete locale. Tuttavia, è noto che ha bug su Windows terminato il annicausando potenzialmente la mancata visualizzazione degli altoparlanti (il che potrebbe essere il motivo per cui alcuni presumono che AirPlay non sia affatto sull’app di Windows).
AirPlay su iTunes per Windows Se non hai mai notato il pulsante AirPlay su Windows prima d’ora, ti starai chiedendo quando è apparso. Sorprendentemente, la risposta è che è sempre stata lì! AirPlay è stato introdotto in iTunes 10 sia su Mac che su Windows, nel settembre 2010, la stessa versione che ha aggiunto lo sfortunato social network “Ping”. AirPlay sostituito la vecchia funzione “AirTunes”. era già in iTunes, che consentiva lo streaming di musica locale su dispositivi come AirPort Express.
Abbastanza sicuro, l’accensione di iTunes 10 in una macchina virtuale mostra il mio MacBook come destinazione AirPlay compatibile. Puoi persino riprodurre l’audio su altri dispositivi attraverso la tua rete locale.
iTunes 10 dal 2010 su Windows, con supporto AirPlay Tuttavia, iTunes per Windows non può fungere da output per altri dispositivi AirPlay e non è possibile eseguire lo streaming dell’intero sistema audio del PC tramite iTunes. Avrai bisogno di strumenti di terze parti come AirParrot per quelle caratteristiche.
Apple Music è attualmente in fase di sviluppo per Windows, che dovrebbe sostituire iTunes una volta pronto, proprio come l’app Music ha sostituito iTunes su Mac nel 2019. Tuttavia, la nuova versione supporta solo Windows 11 e non è chiaro se cambierà prima della versione finale.
Attraverso: Lifehacker