Samsung si avvicina alla riparabilità con il Galaxy S23 Ultra

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
samsung-si-avvicina-alla-riparabilita-con-il-galaxy-s23-ultra

Notizia Un nuovo smontaggio di iFixit mostra che Samsung sta facendo piccoli passi.

@andrew_andrew__
22 febbraio 2023, 15:01 EST | 1 minuto di lettura

iFixit IL Galaxy S23 Ultra è un aggiornamento iterativo rispetto al suo predecessore, che offre solo una manciata di notevoli miglioramenti all’hardware o al software. Tuttavia, è uno dei migliori telefoni del 2023 e un nuovo smontaggio di iFixit rivela che è leggermente più riparabile rispetto ai precedenti smartphone Galaxy.

Andrò al sodo: Samsung ha installato le linguette di estrazione della batteria su tutti i modelli del Galaxy S23. L’azienda vuole chiaramente migliorare il processo di sostituzione della batteria in questi nuovi telefoni, il che rappresenta un passo nella giusta direzione. Detto questo, Samsung non ha fatto un ottimo lavoro installando queste linguette. Sembra che la colla dell’azienda sia un po’ troppo forte.

La banda di iFixit ha avuto molti problemi a rimuovere la batteria del Galaxy S23 Ultra, anche con la linguetta. Quindi, sebbene questo sia un passo decisivo verso la riparabilità, la sostituzione di una batteria della serie Galaxy S23 richiede ancora un po’ più di olio di gomito di quanto dovrebbe.

A parte la batteria, gli interni del Galaxy S23 Ultra sembrano identici a quelli del modello dell’anno scorso. La nostra speranza è che Samsung introduca modifiche più entusiasmanti nel 2024, incluso un design orientato alla riparabilità. La linguetta è un inizio decente, ma gli schermi facilmente sostituibili dovrebbero essere una priorità per l’azienda.

Bene, forse Samsung non vuole schermi facilmente sostituibili. Come osserva iFixit, Samsung lo è lobbying per prevenire display di smartphone OLED di terze parti dall’entrare negli Stati Uniti. Ciò ridurrebbe la capacità dei clienti di riparare il proprio smartphone, che si tratti di un telefono Samsung o di un altro marchio.

Questa è una situazione imbarazzante. Forse Samsung dovrebbe prendere una posizione chiara qui: l’azienda vende pezzi di ricambio ufficiali attraverso iFixit, sta aggiungendo linguette di estrazione della batteria ai suoi telefoni, ma sta assumendo una posizione economica importante nei confronti dei fornitori di parti di terze parti. Confusione!

Fonte: iFixit

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version