Samsung ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti un trio di prossimi monitor da gioco Odyssey, poco prima del CES 2024. Si tratta tutti di display OLED con AMD FreeSync Premium Pro e VESA DisplayHDR True Black 400. Ogni monitor è inoltre dotato della tecnologia antiriflesso proprietaria dell’azienda che riduce al minimo riflessi della luce diurna e ambientale.
Innanzitutto, c’è il monitor curvo ultra-wide Samsung Odyssey OLED G95SD da 49 pollici. Lo schermo offre una risoluzione DQHD (5120×1440), un tempo di risposta di 0,03 ms, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, un formato 32:9 e l’accesso sia alla piattaforma smart TV di Samsung che al Gaming Hub basato su cloud dell’azienda. L’estetica è perfetta, con un fattore di forma sottile e dimensioni leggermente più piccole della gigantesca Arca dell’Odissea.
SAMSUNG
L’Odyssey G80SD è il primo monitor da gioco OLED piatto da 32 pollici della gamma Samsung. È dotato di risoluzione 4K UHD (3840×2160), proporzioni 16:9, tempo di risposta di 0,03 ms e frequenza di aggiornamento rapida di 240 Hz. Questo monitor ultrasottile è realizzato per scrivanie anguste, con una larghezza di poco meno di quattro millimetri. La luminosità di picco è di 450 nit e il monitor è dotato della tecnologia CoreLighting+ per schemi di illuminazione ambientale unici.
SAMSUNG
Il relativamente piccolo OLED G60SD da 27 pollici vanta una frequenza di aggiornamento di 360 Hz e una risoluzione QHD (2560×1440). Questo monitor viene fornito anche con la tecnologia CoreLighting+ di Samsung, per sciocchezze ambientali, e un fattore di forma sottile e metallico. Il display può essere regolato per il massimo comfort tramite inclinazione, perno e rotazione.
Non ci sono ancora prezzi, anche se potrebbero arrivare quando il CES 2024 inizierà effettivamente la prossima settimana. Samsung ha promesso che ciascuno verrà rilasciato quest’anno. Per riferimento, ha annunciato la società una serie di monitor da gioco Odyssey al CES 2023, ed erano tutti in libertà entro la metà dell’anno.
Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.