Samsung Galaxy S23 FE e Tab S9 FE offrono funzionalità di punta con un budget limitato

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
samsung-galaxy-s23-fe-e-tab-s9-fe-offrono-funzionalita-di-punta-con-un-budget-limitato
Samsung Galaxy S23 FE e Tab S9 FE offrono funzionalità di punta con un budget limitato

SAMSUNG

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

SAMSUNG ha svelato i suoi ultimi prodotti Fan Edition, segnando il ritorno della linea più economica dopo la sua assenza nel 2022. Per l’anno in corso, Samsung offre Galaxy S23 FE, Tab S9 FE e Galaxy Buds FE, tutti e tre di loro che fanno le valigie caratteristiche principali di punta ma insieme a cartellini dei prezzi inferiori a quello che pagheresti per i loro fratelli non FE. Il Tab S9 Fan Edition include la variante “plus” per gli utenti che desiderano il display più grande da 12,4 pollici (rispetto ai 10,9 pollici del modello base).

I clienti hanno più opzioni di configurazione quando si tratta del Galaxy S23 FE e del Tab S9 FE: lo smartphone viene fornito con 8 GB di RAM e opzioni di archiviazione interna da 128/256 GB, mentre il Tab S9 FE è disponibile in 6 GB + 128 GB e 8 GB. + Configurazioni da 256 GB. Il Tab S9 FE+ più grande ottiene un leggero incremento di RAM con le opzioni da 8 GB e 12 GB. I Galaxy Buds FE, nel frattempo, si distinguono per l’inclusione della cancellazione attiva del rumore, anche se con il compromesso di solo due opzioni di colore poco brillanti: grafite e bianco.

Il Galaxy S23 FE fa piccoli sacrifici

SAMSUNG

La gamma Fan Edition ti offrirà molti di questi funzionalità di fascia alta che ti aspetteresti dai dispositivi di punta, ma con piccoli sacrifici necessari per raggiungere i prezzi più bassi, anche se Samsung ha introdotto un paio di aggiornamenti con l’ultimo telefono. Il Galaxy S23 FE è dotato di un display AMOLED dinamico FHD+ più grande da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, posizionando le sue dimensioni appena sotto l’S23 Plus (6,6 pollici). I clienti della Fan Edition avranno anche una capacità della batteria maggiore rispetto al normale S23: 4.500 mAh anziché 3.900 mAh.

Tutte le funzionalità che si considererebbero essenziali per i dispositivi di punta si trovano sul Galaxy S23 FE nonostante i lievi downgrade, tra cui una fotocamera grandangolare da 50 megapixel abbinata a un teleobiettivo da 8 megapixel e una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel; c’è un modulo da 10 megapixel sul davanti. Per riferimento, la versione non FE dell’S23 ha un teleobiettivo da 10 megapixel e una fotocamera frontale da 12 megapixel.

A ciò si aggiunge il supporto per la ricarica wireless veloce, la condivisione dell’alimentazione wireless e la ricarica rapida via cavo. La connettività include Bluetooth 5.3, Wi-Fi Direct, Wi-Fi 6E e 5G. Gli utenti possono anche aspettarsi la piattaforma di sicurezza Knox di Samsung insieme a Knox Vault, una build resistente all’acqua IP68 e Android 13 pronto all’uso. Samsung prevede di vendere il modello Galaxy S23 FE nei colori viola, grafite, crema, menta, mandarino e indaco per $ 599, ovvero $ 200 in meno rispetto alla versione base non FE dell’S23. Il prodotto sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 ottobre.

Il Tab S9 e i Galaxy Buds di Samsung ricevono il trattamento FE

SAMSUNG

Se sei un cliente Samsung dedicato, puoi ottenere le versioni Fan Edition di Galaxy Buds e Tab S9 per completare la tua attrezzatura: entrambi verranno lanciati il ​​10 ottobre, lo stesso giorno dell’S23 FE. Oltre alle dimensioni dello schermo e alle opzioni di configurazione RAM/archiviazione descritte sopra, i modelli Tab S9 FE e Tab S9 FE+ sono entrambi dotati di una fotocamera frontale ultra-wide da 12 megapixel e di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, sebbene il modello più grande includa anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Anche la fotocamera posteriore ultra grandangolare da 8 megapixel.

Entrambe le versioni dispongono inoltre di una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz, supporto per un caricabatterie da 45 W, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6 e 5G (sulla variante cellulare). Altre funzionalità condivise del tablet includono una S Pen nella confezione, Dolby Atmos, doppi altoparlanti AKG, un grado di resistenza all’acqua IP68 e la piattaforma di sicurezza Knox di Samsung. Il Tab S9 FE base è dotato di una batteria da 8.000 mAh, mentre il Tab S9 FE+ ha una capacità maggiore di 10.090 mAh. Il Galaxy Tab S9 FE avrà un prezzo di $ 449 nelle opzioni di colore lavanda, grigio, argento e menta; il prezzo e le opzioni di colore del Tab S9 FE+ non sono chiari al momento.

Nel frattempo, i Galaxy Buds FE sono dotati di una custodia di ricarica con una batteria da 479 mAh, che si aggiunge alle batterie da 60 mAh presenti in ciascun auricolare. Supponendo che tu abbia ANC attivato, Samsung dice che avrai fino a sei ore di riproduzione prima di doverli inserire nella custodia di ricarica, ma la cifra aumenta di due ore se hai ANC disattivato. Sono inoltre presenti tre microfoni (due interni) e più sensori, tra cui touch, hall e prossimità. La connettività avviene tramite Bluetooth 5.2 ed è presente il supporto per la commutazione automatica. Il modello ha un prezzo di $ 99.

Condividi questo articolo
Exit mobile version