Justin Duino / How-To Geek Samsung rivelerà la serie Galaxy S23 il 1° febbraio. Puoi già prenotali oggie quasi certamente saranno alcuni dei migliori smartphone una volta disponibili. Quest’anno, speriamo che i modelli normale e Plus non lo siano ancora altro miglioramento iterativo.
Abbiamo superato da tempo i giorni in cui gli smartphone si evolvevano rapidamente, ad eccezione di dispositivi pieghevoli, un telefono di due o tre anni fa non è poi così diverso da qualsiasi cosa tu possa acquistare (nella stessa fascia di prezzo) oggi. Il Serie iPhone 14 dall’anno scorso è stato forse la revisione dell’iPhone più iterativa di sempre, con lo stesso chipset della serie 13. Il modello Pro è stato un vero aggiornamento, tuttavia, con un nuovo ritaglio della fotocamera e fotocamere più avanzate.
Offerta di riserva non imballata Samsung Puoi prenotare la serie Galaxy S23 gratuitamente in questo momento e ottenere fino a $ 100 di credito in negozio. Non ci sono sanzioni se non acquisti i telefoni.
Samsung vende tre modelli nella gamma principale di Galaxy S in questo momento: il normale Galaxy S22, l’S22 Plus e l’S22 Ultra. La prossima serie Galaxy S23 dovrebbe mantenerlo. Tuttavia, i primi due modelli sono cambiati a malapena negli ultimi anni, con la maggior parte dell’attenzione di Samsung rivolta all’Ultra più grande (e più costoso).
Trova la differenza Quindi, quanto è cambiato con il normale telefono S nel corso degli anni? Diamo un’occhiata al Galassia S20 dal 2020 prima: aveva uno schermo 1440p da 6,2 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, 128 GB di memoria di base, 8 GB di RAM, una fotocamera principale da 12 MP, un teleobiettivo da 64 MP, un ultra-wide da 12 MP, un 10 Fotocamera selfie MP e batteria da 4.000 mAh. Il prossimo anno Galassia S21 aveva quasi le stesse specifiche esatte, tranne la risoluzione ridotta a 1080p. Per il Galassia S22, Samsung ha deciso di ridurre le dimensioni del telefono e aggiornare la fotocamera principale a 50 MP. Tuttavia, anche la batteria è diventata più piccola e il teleobiettivo è stato declassato a un obiettivo da 10 MP.
Il telefono Galaxy S di base non è sostanzialmente migliorato da almeno due anni e, in alcuni modi (risoluzione dello schermo, durata della batteria), è effettivamente diventato un peggio Acquista. L’unica cosa che redime è che il prezzo è sceso nel tempo: l’S20 è partito da $ 999, l’S21 era $ 799 e l’S22 è rimasto a $ 799. L’aggiornamento principale degli ultimi due anni è stato il nuovo chipset Snapdragon, che ha reso ogni telefono un po’ più veloce del precedente.
IMPARENTATO: Il Galaxy S20 di Samsung è disponibile in tre dimensioni, con radio 5G e fotocamere folli
Ok, e il modello Plus? Il Galaxy S20 Plus (scritto anche S20+) aveva uno schermo 1440p da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, 128 GB di memoria di base, 8 GB di RAM, una fotocamera principale da 12 MP, un teleobiettivo da 64 MP, un ultra-wide da 12 MP fotocamera, uno sparatutto per selfie da 10 MP e una batteria da 4.500 mAh. Era quasi identico al più piccolo S20, ma con uno schermo e una batteria più grandi. Il Galaxy S21 Plus ha ridotto la risoluzione a 1080p, proprio come con l’S21 base. L’anno successivo, Samsung ha ridotto leggermente il modello Plus a uno schermo da 6,6 pollici, ha declassato il teleobiettivo a 10 MP e ha aggiornato la fotocamera principale a 50 MP.
I normali telefoni S e Plus hanno iniziato a 128 GB di spazio di archiviazione per tre anni. La fotocamera principale è migliorata negli ultimi due anni, ma il teleobiettivo è peggiorato e l’ultra grandangolare è rimasto lo stesso. La RAM di base da 8 GB è rimasta la stessa per due anni. Nessuno di loro ha jack per cuffie o slot per schede SD. Ogni nuovo chip Snapdragon ha apportato piccoli miglioramenti alla velocità e un accesso 5G più affidabile, ma a parte questo, sarebbe difficile distinguere qualsiasi telefono S e S Plus recente, ad eccezione di dove si trovano le fotocamere posteriori.
L’erba è più verde sul lato Ultra I telefoni S e S Plus non sono cambiati molto in 2-3 anni, ma per quanto riguarda l’Ultra? Bene, non c’era affatto un Ultra prima della serie S20. L’S21 Ultra dell’anno successivo ha aggiunto il supporto S Pen (ma lo stilo non si adattava al telefono) e sostituito l’inutile fotocamera di profondità con un altro teleobiettivo, dando al telefono incredibili capacità di zoom. Ha anche aggiunto il supporto a banda ultra larga (UWB) per la localizzazione SmartTag.
Il Galaxy Note 20 è stato l’ultimo dispositivo Galaxy Note e, successivamente, l’S Ultra è diventato essenzialmente il telefono Note. Il S22 Ultra ha un design più squadrato rispetto agli altri telefoni S, come il Note prima di esso, ed è passato a una S Pen integrata. L’array della fotocamera è rimasto sostanzialmente lo stesso, ma con alcune modifiche software aggiuntive.
Il Galaxy S22 Ultra SAMSUNG Se non ti interessa la S Pen, non c’è molto da convincere i possessori di Ultra ad aggiornare ogni anno. Tuttavia, esiste un elenco crescente di funzionalità che devono ancora arrivare a S e S Plus, o anche a una di esse. L’Ultra è ancora l’unico modello con due teleobiettivi. È ancora l’unico modello con supporto S Pen: anche solo la compatibilità con una penna esterna sarebbe ottima, come con S21 Ultra. Onde millimetriche 5G (mmWave) e Wi-Fi 6E sono disponibili su S22 Plus e Ultra, ma non sul normale S22.
Alcune di queste limitazioni dipendono dalle leggi della fisica: inserire più fotocamere nel normale telefono S probabilmente lascerebbe ancora meno spazio per la batteria. Tuttavia, altre funzionalità mancanti sono solo misure di riduzione dei costi o tentativi di vendere alcune persone all’Ultra. È anche fonte di confusione per gli acquirenti che Plus e Ultra condividano alcune funzionalità che il telefono base S non ha, come il supporto Wi-Fi 6E.
La serie Galaxy S23 lo sarà rivelato per intero il 1 febbraioe spero che questa volta Samsung possa offrire miglioramenti significativi al intero allineare.
Offerta di riserva non imballata Samsung Puoi prenotare la serie Galaxy S23 gratuitamente in questo momento e ottenere fino a $ 100 di credito in negozio. Non ci sono sanzioni se non acquisti i telefoni.