Samsung diventa intelligente con la sua gamma di TV e soundbar 2023

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
samsung-diventa-intelligente-con-la-sua-gamma-di-tv-e-soundbar-2023

Notizia @andrew_andrew__
3 gennaio 2023, 22:00 EST | 1 minuto di lettura

SAMSUNG Come se i televisori Samsung non fossero già abbastanza intelligenti, la selezione di quest’anno di Neo QLED, OLED e Micro LED porterà le cose ancora oltre con nuove funzionalità avanzate. Inoltre, Samsung sta diventando piuttosto ambiziosa con i suoi proiettori e soundbar.

Sebbene non conosciamo ancora tutti i dettagli della gamma TV 2023 di Samsung, la società ha rivelato una discreta quantità di informazioni al CES. Ad esempio, abbiamo appreso che Samsung venderà TV Micro LED con dimensioni fino a 140 pollici. La gamma OLED dell’azienda ora includerà modelli da 55, 65 e 77 pollici e, cosa interessante, gli OLED Samsung realizzati nel 2023 offriranno una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con AMD FreeSync Premium Premium Pro (due funzionalità preziose per i giochi).

Inoltre, i televisori Samsung Neo QLED realizzati nel 2023 includono una funzionalità chiamata “Auto HDR Remastering”. Come suggerisce il nome, questa funzione utilizza l’elaborazione in tempo reale per aggiungere effetti HDR al contenuto SDR. Questa funzione è impressionante, anche se non possiamo confermare che abbia un bell’aspetto con tutti i contenuti.

1 di 3

SAMSUNG

SAMSUNG

Il kit soundbar HW-Q990C. SAMSUNG

In particolare, i prodotti Samsung realizzati nel 2023 (compresi i televisori) ora dispongono di Zigbee & Matter integrato
Filettare il modulo a un chip. Ciò consente un’esperienza di casa intelligente più fluida ed elimina la necessità di acquistare un dongle SmartThings separato.

Ma sono più interessato ai proiettori di nuova generazione di Samsung. Il nuovo proiettore laser a ottica ultra corta Premiere 8K ha un aspetto straordinario e supporta una dimensione massima dello schermo di 150 pollici. E il nuovo proiettore Freestyle offre una strana funzione “Smart EDGE Blending”, che ti consente di prendere due Freestyle e formare un’unica immagine. (Dubito che molte persone useranno questa funzione Freestyle. Ma potrebbe essere un buon modo per visualizzare i contenuti 21:9, se sei abbastanza pazzo.)

Infine, ci sono le nuove soundbar. Samsung non ha rivelato molte informazioni qui, ma sappiamo che Samsung lancerà un sistema soundbar HW-Q990C a 11.1.4 canali e un altoparlante HW-S800B a 3.1.2 canali più sottile (ed economico). Queste soundbar racchiudono alcune nuove funzionalità di miglioramento dell’audio, come AI Sound Remastering e Q-Symphony. (Per quanto riguarda il funzionamento di queste funzioni di miglioramento… beh, le descrizioni di Samsung sono piuttosto vaghe.)

I nuovi TV, proiettori e soundbar di Samsung verranno lanciati nel corso del 2023. Prevediamo che Samsung rivelerà maggiori dettagli nel prossimo futuro.

Le migliori soundbar del 2022

Sonos ARC

Nakamichi Shockwafe Ultra

La migliore esperienza Dolby Atmos

Samsung HW-Q950A

Vizio Serie M M51ax-J6

Vizio serie V V51-H6 Fonte: Samsung

Condividi questo articolo
Exit mobile version