Samsung sta cercando di potenziare il ecosistema di streaming di giochi attorno alle sue smart TV con un programma di certificazione. Davanti a CES2024 a Las Vegas, la società ha presentato oggi Designed for Samsung Gaming Hub, che fornisce ai produttori di accessori di terze parti una designazione ufficiale che i loro dispositivi funzionano con la piattaforma. Il primo gamepad con licenza del programma, di PDP, è disponibile per il preordine.
I partner hardware che collaborano con Samsung attraverso il programma aggiungeranno il badge “Progettato per Samsung Gaming Hub” ai loro prodotti. Sebbene Samsung Gaming Hub funzioni con la maggior parte dei gamepad Bluetooth standard, la società afferma che la designazione significa che il controller fornirà la “migliore esperienza di streaming di gioco possibile su Samsung Gaming Hub, indipendentemente dal dispositivo Samsung supportato scelto dai giocatori”. Samsung descrive l’etichetta come sinonimo di “compatibilità, qualità, prestazioni, sicurezza e protezione” sui suoi dispositivi.
Tuttavia, se possiedi già un gamepad Bluetooth che funziona con Samsung Gaming Hub e non ti interessano i pulsanti di scelta rapida dedicati, dovresti continuare a farlo.
Samsung Gaming Hub include un elenco completo di servizi di streaming di giochi, incluso Xbox Game Pass, GeForce Adesso, Amazzonia Luna, boosteroide, Blacknut, Utomik e Antstream Arcade. (IL il caro defunto Google Stadia una volta era in quell’elenco.) Inoltre, può eseguire lo streaming di contenuti da Spotify, Twitch e YouTube.
Il primo prodotto partner hardware con certificazione è il controller wireless PDP Replay. Offre fino a 40 ore di durata della batteria con una connessione Bluetooth a bassa latenza fino a 30 piedi di distanza. Ha un pulsante dedicato per avviare Samsung Gaming Hub, nonché pulsanti di accensione e volume della TV.
Il PDP Replay è disponibile per il preordine oggi su Il sito del Pde Samsung afferma che Amazon e Best Buy lo venderanno in seguito.
Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.