Samsung aggiunge il monitoraggio dei farmaci alla sua app Salute

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
samsung-aggiunge-il-monitoraggio-dei-farmaci-alla-sua-app-salute
Samsung aggiunge il monitoraggio dei farmaci alla sua app Salute

Samsung ha aggiunto una nuova funzionalità di monitoraggio dei farmaci per la sua app Salute e si prevede che verrà lanciata negli Stati Uniti quando l’app verrà aggiornata entro questa settimana. Utilizzando la nuova funzionalità, puoi impostare avvisi per ricordarti quando assumere farmaci e ricevere promemoria su quando richiedere ricariche al tuo medico.

Quando inserisci un nuovo farmaco nell’app, puoi registrare la forma e il colore della pillola, le informazioni sul dosaggio prescritto e l’orario previsto per l’assunzione del farmaco. Lo strumento, che compete con artisti del calibro di BuonRx E L’app Farmaci di Apple, ti fornirà una panoramica sull’uso di un farmaco e sui possibili effetti collaterali, comprese avvertenze sulle potenziali controindicazioni. SAMSUNG afferma che le informazioni trovate all’interno dell’app sono supportate da contenuti basati sull’evidenza concessi in licenza da Elsevier, una casa editrice specializzata in contenuti medici.

Per iniziare a utilizzare il nuovo strumento di monitoraggio dei farmaci al momento del lancio, è necessario uno smartphone con almeno Android 8.0 e la versione dell’app Samsung Health deve essere aggiornata alla versione 6.26 o successiva. Anche la disponibilità della funzionalità potrebbe variare in base al dispositivo.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version