Salta gli auricolari wireless e acquista qualcosa che durerà

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
salta-gli-auricolari-wireless-e-acquista-qualcosa-che-durera

Passare al wireless è più costoso di quanto si pensi.

@andrew_andrew__
2 maggio 2023, 15:11 EDT | 5 minuti di lettura

Hannah Stryker / Review Geek Dopo due o tre anni di uso regolare, le batterie dei tuoi auricolari si esauriranno, costringendoti ad acquistarne un nuovo paio. Salta gli auricolari wireless e acquista cuffie cablate o anche cuffie wireless, che durano molto più a lungo e ti danno più soldi per il tuo dollaro.

Gli auricolari wireless sono un convenienza seria, ma tendono a durare solo pochi anni. Le batterie si esauriscono, gli standard Bluetooth si evolvono e, anche se non sei una persona goffa, è facile perdere traccia di un singolo auricolare. Quindi, forse è il momento di acquistare delle cuffie che dureranno.

Gli auricolari wireless sono fatti per le discariche Solo pochi anni fa, gli auricolari wireless erano considerati una novità. I critici si sono lamentati della qualità del suono relativamente scarsa del Bluetooth e odiavano l’idea di caricare gli auricolari ogni poche ore. In sostanza, credevano che gli auricolari wireless offrissero un’esperienza più scadente e più costosa rispetto alle opzioni cablate.

Ma la comodità degli auricolari wireless era impossibile da ignorare. Aziende come Apple hanno capito che le persone normali, al contrario dei critici, potrebbero essere in grado di trascurare i difetti del Bluetooth. Quindi, Apple ha rimosso il jack per le cuffie dall’iPhone, ha lanciato gli AirPod originali (che sono ancora abbastanza buoni) e ha costretto tutti a salire a bordo.

Fortunatamente per Apple, gli auricolari wireless si sono rivelati un business estremamente redditizio. E questo è in parte dovuto a quei difetti che abbiamo menzionato in precedenza: gli auricolari wireless contengono batterie ricaricabili e utilizzano lo standard Bluetooth in continua evoluzione.

Le batterie ricaricabili si consumano nel tempo. Dopo circa un anno di utilizzo degli auricolari wireless, noterai che le batterie devono essere ricaricate più spesso. Queste batterie tendono a diventare inutili dopo due o tre anni di uso regolare, il che è un grosso problema, in quanto non sono facilmente sostituibili.

Inoltre, lo standard Bluetooth è in costante miglioramento. Questo è soprattutto una buona cosa, poiché i clienti possono aspettarsi che i nuovi auricolari wireless suonino meglio, mantengano una connessione più affidabile e offrano un processo di accoppiamento più semplice rispetto ai modelli precedenti. Ma questi miglioramenti offrono ai clienti un motivo per ignorare la breve durata degli auricolari wireless: perché lamentarsi quando è possibile eseguire l’aggiornamento?

Ovviamente, alcuni auricolari wireless non dureranno nemmeno un anno intero. Sono facili da perdere e molte persone non riescono a rendersi conto che gli auricolari bisogno di essere tenuti puliti. Vedo costantemente lamentele sul fatto che “un auricolare è più silenzioso dell’altro”, che di solito è dovuto a un accumulo di cerume e altra sporcizia. (Per essere onesti, anche la pulizia è un problema con gli auricolari cablati.)

Gli auricolari wireless sono fatti per le discariche. Rappresentano una minaccia ambientale, di cui potresti non preoccuparti. Ma prosciugano anche il tuo portafoglio, poiché devono essere sostituiti abbastanza spesso. Probabilmente ti interessa.

Che dire delle cuffie over-ear wireless? Jason Montoya / Recensione Geek Le cuffie over-ear wireless pongono molti degli stessi problemi che vediamo negli auricolari wireless. Hanno batterie che si consumano e utilizzano standard Bluetooth che alla fine diventeranno obsoleti.

Detto questo, le cuffie wireless spesso supportano l’audio cablato tramite un cavo USB-C o da 3,5 mm. Sono anche molto più grandi degli auricolari, quindi lo sono le loro batterie comparativamente facile da sostituire (aziende come Bose offrono anche servizi di sostituzione). Oh, e devi solo sostituire una batteria: gli auricolari wireless sono composti da tre batterie separate (una in ciascun auricolare, più un’altra nella custodia di ricarica).

Devo anche sottolineare che le cuffie over-ear wireless suonano quasi sempre meglio degli auricolari pur offrendo tutte le funzionalità che ti interessano, come la modalità ANC e Trasparenza. E poiché le cuffie over-ear utilizzano batterie più grandi, di solito durano più a lungo tra una ricarica e l’altra (anche se questo non è sempre vero).

Chiaramente, le cuffie over-ear wireless sono un’alternativa intelligente e più duratura agli auricolari wireless. E questo è vero anche quando acquisti con un budget limitato, prodotti come il Soundcore Vita Q20 E Caramelle Teschio Hesh 2 siediti intorno al segno di $ 50 ma offre una qualità del suono e prestazioni convincenti.

Ma se vuoi comprare qualcosa che duri a lungo, devi acquistare delle cuffie cablate. Questa è solo la realtà qui.

Abbraccia lo stile di vita cablato se puoi Corbin Davenport / Recensione Geek Le cuffie cablate non corrispondono alla comodità delle opzioni wireless. Ma offrono la migliore qualità audio possibile, non sono legate a una stupida batteria, sono più convenienti delle cuffie wireless e il “processo di accoppiamento” è molto più semplice: basta collegare le cuffie al dispositivo!

Sì, il tuo smartphone probabilmente non ha un jack per le cuffie. Ma puoi aggirare il problema con un prezzo economico USB-C O Adattatore per fulmini. Portare in giro un adattatore è un dolore al collo, quindi suggerisco di usare un cravatta in velcro (o anche A cravatta con zip) per collegare in modo semipermanente l’adattatore al cavo delle cuffie. In questo modo, puoi sempre collegare il cavo delle cuffie all’adattatore quando ne hai bisogno.

Personalmente, possiedo diverse paia di cuffie over-ear cablate. Superano tutti la qualità del suono delle opzioni wireless e hanno subito molti abusi. Mio Audio Technica ATH-M50X le cuffie hanno ormai un decennio, in gran parte grazie al cavo staccabile, ai padiglioni auricolari sostituibili e ai componenti facilmente riparabili (non che io abbia dovuto eseguire riparazioni critiche).

Alcune persone si torcono le mani sui cavi delle cuffie, che presumibilmente si consumano e si rompono continuamente. Per me, questa è una cosa strana di cui preoccuparsi. Molte cuffie hanno cavi staccabili, che possono essere sostituiti in qualsiasi momento. E anche se il cavo delle cuffie non è staccabile, riparare un cavo è più facile ed economico che sostituire una batteria ricaricabile.

Se preferisci gli auricolari alle cuffie, l’argomento rimane lo stesso. Gli auricolari cablati sono più economici e offrono prestazioni migliori rispetto alle opzioni wireless e alcuni auricolari cablati hanno cavi staccabili. L’unico grosso problema con le cuffie cablate, a parte la loro ridotta praticità, è che non offrono funzionalità avanzate come ANC. (Una delle poche eccezioni è il BoseQC 20 auricolari. Ma questi sono piuttosto ingombranti e utilizzano una batteria ricaricabile.)

Cuffie cablate Audio-Technica ATH-M50X Le famose cuffie Audio-Technica ATH M50X sono amate per la loro qualità del suono di livello professionale e il prezzo relativamente basso. E in particolare, hanno un cavo staccabile e diverse parti sostituibili, quindi durano a lungo.

Esistono auricolari wireless riparabili? Justin Duino / Recensione Geek Non c’è niente di sbagliato nell’usare gli auricolari wireless. Il problema è che non durano a lungo, parlo per esperienza, non per opinione personale. Ma se potessi sostituire la batteria di un paio di auricolari wireless? Bene, non è una cattiva idea, ma i produttori non sono disposti ad ascoltare.

La maggior parte degli auricolari wireless lo sono fondamentalmente impossibile da riparare, anche se sei abile in questo genere di cose. Prodotti come gli AirPods sono tenuti insieme dalla colla, quindi una volta aperti (e pescati attraverso un mucchio di piccole parti), vengono danneggiati in modo permanente. (Vedere Smontaggio AirPods di iFixit per vedere cosa intendo.)

Ma alcuni auricolari wireless sono più facili da riparare rispetto ad altri. I nostri amici di iFixit hanno un elenco (leggermente obsoleto) di auricolari più riparabili con una breve spiegazione del processo di sostituzione della batteria per ciascun modello. Se la riparabilità è importante per te, l’unico modello di questo elenco che consiglierei è il Sony WF-1000XM3poiché le sue batterie sono abbastanza facili da sostituire: apri con cautela i boccioli (che sono tenuti insieme da fermagli, non colla) e prendi la vecchia batteria a bottone con un paio di pinzette.

Ci sono anche i nuovissimi auricolari di punta di Sony, i WF-1000XM4che contengono batterie sostituibili dall’utente. Basta notare che il processo di sostituzione della batteria è più semplice con i vecchi WF-1000XM3.

Auricolari wireless Sony WF-1000XM3 Se desideri auricolari wireless con batterie sostituibili dall’utente, i WF-1000XM3 di Sony sono l’opzione migliore. Basta notare che queste sono la versione precedente degli auricolari wireless di Sony e, sebbene suonino abbastanza bene, sono ingombranti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version