Secondo il Huffington Post, Irish Cream non ha una storia lunga o leggendaria. È stato inventato nel 1974 da un consorzio di distillatori irlandesi che desideravano un prodotto da poter vendere sul mercato internazionale. È nato Bailey’s. (Prende il nome da una stanza d’albergo a Londra, non da un mitico padre di Irish Cream.)
Quindi non eviterai una storia nobile preparando tu stesso la roba dolce, cremosa e, oh sì, alcolica.
Ingredienti:
- 1 tazza e ½ di whisky irlandese (il che significa che hai quasi una bottiglia da ripulire il giorno di San Paddy.)
- 1 tazza e mezza di panna
- 1 lattina di latte condensato zuccherato
- 1 cucchiaio di sciroppo di cioccolato
- 1 cucchiaino di caffè istantaneo
L’unico passo:
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate per circa un minuto fino ad ottenere un composto liscio come la seta.
E questo è tutto! Contiene latticini, quindi assicurati di refrigerare quando non è in uso (AKA non viene bevuto). Sfortunatamente, la crema tende a cagliarsi dopo circa un giorno, quindi cerca di consumarla il più velocemente possibile, senza farti star male ovviamente!
Sentiti libero di sperimentare la ricetta una volta che hai capito! Alcune varianti includono l’estratto di vaniglia e altre usano la polvere di cacao invece dello sciroppo di cioccolato. Se hai una variazione che ami assolutamente, faccelo sapere. Come disse Einstein, “La creatività è contagiosa: trasmettila”.
Hai la tua ricetta della crema irlandese fatta in casa che vorresti condividere? Pensi che il tuo sia migliore del nostro? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
TI PIACE questo post? Allora ti innamorerai…
12 ricette di biscotti decadenti per il giorno di San Patrizio
11 decorazioni fai-da-te per il giorno di San Patrizio
Le migliori idee per la festa di San Patrizio per fortunati fai-da-te
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!