Saldi 2023: come risparmiare davvero e non farsi fregare

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Con l’inizio dell’estate torna il momento più atteso dagli amanti dello shopping. Iniziano oggi, 6 luglio, i saldi estivi 2023 in quasi tutta Italia e come ogni anno si potrà approfittare delle numerose offerte di questo periodo per acquistare capi di abbigliamento e accessori a prezzi super scontati.

In molti hanno già le idee chiare sulla merce da acquistare, altri invece si faranno trasportare dal momento, ma vediamo come poter risparmiare durante i saldi, massimizzando gli acquisti, e come evitare fregature, anche online.

Saldi estivi 2023: come risparmiare davvero

Durante il periodo dei saldi estivi, che in Italia tradizionalmente da luglio, in base al calendario scelto dalle regioni è possibile acquistare capi e accessori a prezzi ribassati, andando ad aggiornare il proprio guardaroba con le tendenze del momento oppure utilizzando il periodo dei saldi per acquistare elettrodomestici e altri oggetti a una cifra estremamente vantaggiosa.

A partire da questa stagione di saldi, inoltre, vige una nuova regola: secondo quanto stabilito dal decreto legislativo del 7 marzo 2023, i negozi devono esporre sul cartellino non solo il prezzo scontato e il prezzo pieno, ma anche il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni.

Uno dei rischi, però, rimane quello di farsi sfuggire la mano e spendere più del necessario. Ecco dunque qualche consiglio per risparmiare davvero.

La parola d’ordine per non spendere troppi soldi durante i saldi è “organizzazione”. Prima di correre all’interno di negozi e centri commerciali è preferibile fissare un budget di spesa che si è disposti a utilizzare per il periodo dei saldi, ma soprattutto stilare una lista dei prodotti di cui abbiamo bisogno o che vogliamo acquistare perché sono necessari.

È importante prendersi il tempo per riflettere in modo appropriato su quello che davvero ci serve ed è un’ottima strategia per evitare spese inutili, di cui ci si può pentire, soprattutto perché i saldi sono un’occasione in cui è facile spendere più del previsto.

Un altro modo per ottimizzare lo shopping durante i saldi è quello di fare un giro di ricogniz


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version