Ryobi contro DeWalt: chi produce la migliore idropulitrice?

Di Valentina Ambrosetti 9 minuti di lettura
ryobi-contro-dewalt:-chi-produce-la-migliore-idropulitrice?
Ryobi contro DeWalt: chi produce la migliore idropulitrice?

Gorodenkoff/Shutterstock

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Le idropulitrici sono un’attrezzatura fondamentale se ti trovi a dover pulire regolarmente le superfici esterne. Utile per una varietà di lavori domestici, come la pulizia di vialetti, ponti e garage, la macchina può diventare uno strumento indispensabile per qualsiasi proprietario di casa. Sebbene molti optino per il noleggio di idropulitrici, acquistarne una diventa un’opzione molto più praticabile se si considera che in genere non sono poi così costose e possono far risparmiare denaro per coloro che noleggiano spesso la macchina. Tuttavia, restringere la scelta in un mare di marchi può essere un’impresa molto più difficile.

DeWalt E Ryobi sono due marchi di utensili ben noti per i loro trapani elettrici e seghe, ma entrambe le società hanno anche un ampio inventario di idropulitrici nelle varietà elettriche e a gas. I due parametri chiave nel confronto tra qualsiasi idropulitrice sono le libbre per pollice quadrato (PSI) e i galloni al minuto (GPM). Il PSI determina la pressione dell’acqua o la potenza dell’idropulitrice. GPM determina la portata dell’apparecchiatura o la quantità di acqua che passa attraverso i tubi della macchina.

Poiché esistono così tante varianti di idropulitrici sia per DeWalt che per Ryobi, è importante fare confronti tra idropulitrici simili. Ai fini di questo confronto, confronteremo un’idropulitrice ad acqua fredda Ryobi 3200 PSI 2,5 GPM venduta a Il deposito domestico con l’idropulitrice a gas acqua fredda DeWalt 3300 PSI 2,4 GPM venduta anche a Il deposito domestico.

Cosa sono le idropulitrici Ryobi?

Ryobi è un marchio di utensili elettrici noto soprattutto per la sua linea di utensili elettrici portatili senza fili, come i suoi driver e le seghe a mano. Disponibile online e su The Home Depot, il marchio è riconoscibile dalla combinazione di colori verde lime e nero dei suoi strumenti. Ryobi è di proprietà di Techtronic Industries Co Ltd o TTI, una società con sede a Hong Kong. È interessante notare che TTI possiede anche altri marchi riconoscibili, tra cui Milwaukee e Hoover.

Ryobi dispone di un’ampia varietà di idropulitrici adatte a seconda delle dimensioni del progetto. I prezzi per le loro macchine possono variare da $ 139 a ben oltre $ 500, a seconda del modello. Poiché sono noti per i loro utensili elettrici senza fili, Ryobi offre una selezione più ampia di idropulitrici elettriche con varianti portatili e su ruote. Il PSI per la loro varietà di idropulitrici varia da 1500 a 3600 PSI sui modelli a gas più potenti alimentati da motore Honda.

Cosa sono le idropulitrici DeWalt?

DeWalt è una famosa azienda di marchi di utensili di proprietà di Stanley Black & Decker, che possiede anche i marchi di utensili Craftsman, Irwin Tools e Lenox. Con sede negli Stati Uniti, gli strumenti DeWalt sono venduti in una varietà di negozi al dettaglio e per la casa, tra cui Lowe’s, Acme e Ace. Mentre i marchi Stanley Black & Decker pongono l’accento sull’assemblaggio di prodotti negli Stati Uniti, le idropulitrici e le idropulitrici non sono elencate su Il sito web di DeWalt come prodotto internamente.

Le idropulitrici DeWalt hanno una varietà di diverse opzioni di idropulitrici disponibili. Molte delle idropulitrici DeWalt sono su ruote e utilizzano motori Honda o DeWalt. DeWalt produce modelli di idropulitrici a gas ed elettriche con prezzi che vanno da $ 350 a ben oltre $ 800. Il PSI sulle macchine varia da 1200 PSI sul modello elettrico più debole a 4400 PSI sulla macchina più potente. Tuttavia, la maggior parte delle idropulitrici DeWalt hanno circa 3000 PSI.

Confronto tra componenti e facilità d’uso

L’idropulitrice Ryobi ha un motore Ryobi da 212 cc, che vanta 3200 PSI e pesa 74 libbre. La macchina è dotata di ruote per un trasporto facile e sicuro. L’estremità della bacchetta per il dispositivo vanta un ugello rotante con 5 diverse impostazioni e la macchina ha un serbatoio detergente integrato da 0,95 galloni. L’idropulitrice Ryobi batte leggermente la DeWalt di 0,1 GPM.

L’idropulitrice DeWalt è più leggera della sua controparte Ryobi, pesa 64 libbre e ha 3300 PSI leggermente più potenti utilizzando un motore DeWalt da 208 cc. Questo modello di idropulitrice, tuttavia, ha un fattore di forma molto più compatto, alto solo 21,5 pollici, rispetto a quello di Ryobi, che è alto 35 pollici, rendendo il trasporto più problematico per il modello Ryobi. Inoltre, la pompa OEM DeWalt è dotata di un basamento esente da manutenzione, eliminando la necessità di cambio dell’olio.

A differenza dell’idropulitrice Ryobi, DeWalt vanta 5 ugelli ad attacco rapido, il che significa che ci sono quattro componenti non collegati alla macchina che potrebbero perdersi. Inoltre, l’idropulitrice DeWalt non ha un serbatoio per il sapone integrato, qualcosa che è incluso nel modello Ryobi. Entrambe le idropulitrici sono dotate di tubi da 25 piedi e di una bacchetta inclusa.

Conveniente e prezzo

Garrett Ettinger/SlashGear

Le idropulitrici DeWalt hanno un prezzo, in media, più alto di Ryobi ma hanno anche PSI e GPM più alti. In questo confronto, tuttavia, entrambi i modelli sono testa a testa. Entrambi i Modello alimentato a gas DeWalt 3300 PSI 2,4 GPM E Modello alimentato a gas Ryobi 3200 PSI 2,5 GPM costa $ 399 presso The Home Depot. Tuttavia, solo perché questi modelli hanno lo stesso prezzo non significa che il parco macchine di entrambi i marchi abbia un prezzo simile.

Ryobi ha una varietà di diverse opzioni con PSI inferiore nel suo negozio, con molte idropulitrici, in particolare quelle portatili, che costano meno di $ 200. Tuttavia, queste lavatrici comportano un sacrificio di potenza, poiché molti di questi modelli a basso costo sono inferiori a 2000 PSI.

D’altro canto la flotta DeWalt è, in media, molto più potente ma anche più costosa. La loro opzione di idropulitrice più economica costa $ 349 e vanta 2100 PSI con 2,1 GPM. Le loro opzioni più costose possono costare oltre $ 800 ma arrivano anche con oltre 4000 PSI e possono gestire 4 GPM.

Confronti e verdetto delle recensioni dei consumatori

Miro Vrlik Fotografia/Shutterstock

Sia le idropulitrici Ryobi che DeWalt sono generalmente ben valutate online, ed entrambe mantengono una valutazione 4/5 su The Home Depot. Sebbene l’idropulitrice ad acqua fredda Ryobi 3300 PSI 2,5 GPM abbia valutazioni per lo più buone, la lamentela principale era che il dispositivo perdeva olio e i proprietari di modelli simili su siti come Amazzonia hanno anche riportato risultati simili. È importante notare che queste recensioni negative sono in minoranza. Le recensioni positive hanno sottolineato quanto sia stato facile configurare la macchina e hanno riflettuto positivamente sulla sua potenza.

DeWalt, sebbene generalmente valutato positivamente per la sua facilità d’uso e potenza, ha anche recensioni negative. Principalmente, queste lamentele ruotano attorno alla mancanza di durabilità a lungo termine del dispositivo, mentre altri sostengono che il dispositivo fosse privo di potenza. È interessante notare che nessuno dei feedback negativi includeva problemi con perdite di olio.

In definitiva, sia DeWalt che Ryobi producono idropulitrici solide. Mentre DeWalt ha opzioni più potenti per pulizie più grandi, Ryobi offre opzioni più convenienti e potrebbe essere la scelta migliore se non prevedi di utilizzare la macchina così spesso. Entrambi i marchi producono anche una varietà e una gamma di idropulitrici diverse, quindi assicurati di leggere le recensioni individuali per il modello che stai considerando di acquistare. In definitiva, la scelta migliore dipenderà dalle dimensioni delle pulizie e dalla frequenza con cui è necessario utilizzarlo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version