Russell 2000: 2 titoli con forti valutazioni secondo gli analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani

Il Russell 2000 è un indice che traccia le performance di piccole e medie imprese, e che ha terminato il 2023 in buona forma rispetto all’inizio dell’anno. In particolare, i titoli del Russell 2000 hanno apprezzato il 16,8% nel 2023, un valore inferiore rispetto agli indici S&P 500 e Nasdaq, che hanno apprezzato rispettivamente del 24,2% e del 43,4%. Nel 2024, il Russell 2000 ha registrato una diminuzione di oltre l’1%, mentre il S&P 500 e il Nasdaq stanno risalendo rispettivamente del 5,1% e del 4,4%.

Tuttavia, ci sono alcune azioni del Russell 2000 che meritano attenzione, e molte di queste stanno attirando l’interesse di Wall Street. Di seguito sono riportati 2 nomi interessanti.

ACM Research

ACM Research (NASDAQ:ACMR) è un altro produttore di attrezzature per semiconduttori, e dal 2023, l’azienda è stata uno dei titoli più promettenti del Russell 2000. Fornisce ai produttori di semiconduttori attrezzature e tecnologie di lavorazione a umido. ACM Research si concentra in particolare sul mercato dei semiconduttori domestici cinese, il che può offrire opportunità di crescita a lungo termine mentre il settore continua a fare progressi nelle capacità tecnologiche.

I risultati di ACM Research nel corso del 2023 sono stati sorprendentemente positivi e hanno superato le stime di Wall Street. Di conseguenza, il prezzo delle azioni di ACM è aumentato di più del 153% nel 2023. Tuttavia, non dovremmo dissociare le performance di ACMR dal recupero economico della Cina. Sono intrinsecamente correlati, e ulteriori intoppi nel modo in cui il governo cinese gestisce la continua frenata economica potrebbero aumentare la volatilità del prezzo delle azioni di ACM Research. Le azioni della società nel settore delle attrezzature per semiconduttori sono diminuite di oltre il 6% dall’inizio delle contrattazioni in gennaio.

Tuttavia, l’azienda è quotata a multipoli relativamente bassi. Il forward EV/EBITDA di ACMR è di circa 10,1x e il forward P/E ratio è di 17,3x. I multipli bassi di ACM Research insieme alle prospettive di crescita potrebbero aiutare a ravvivare le sue attuali prestazioni tiepide nel breve e medio termine.

Navitas Semiconductor Corporation

Navitas Semiconductor Corporation (NASDAQ:NVTS) sviluppa circuiti integrati di potenza in nitruri di gallio e isolatori digitali utilizzati nella conversione di energia e nella ricarica. Le applicazioni finali dell’azienda includono i data center, l’energia solare, i veicoli elettrici e la rete intelligente. Inoltre, la portata di Navitas si estende non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa, in Cina e in altre parti dell’Asia.

Nel loro rapporto sugli utili del terzo trimestre, le soluzioni in nitruri di gallio hanno ricevuto molta attenzione. Questo particolare semiconduttore consente la ricarica veloce, non solo negli EV ma anche nei telefoni cellulari. Le smartphone OEM cinesi Oppo e Xiaomi stanno utilizzando queste tecnologie per offrire ai consumatori telefoni con capacità di ricarica rapida. L’azienda ha visto un aumento delle entrate del 22% nel terzo trimestre, e con il ripresa del mercato dei telefoni cellulari, Navitas Semiconductor potrebbe vedere ulteriori crescita in futuro.

Navitas Semiconductor attualmente mantiene una valutazione “Strong Buy” da parte di Wall Street.

Q2 Holdings

Q2 Holdings (NYSE:QTWO) è l’unica azienda fintech a fare parte di questa lista. In particolare, Q2 fornisce una serie di soluzioni bancarie digitali a banche comunitarie e regionali al fine di servire meglio la propria base clienti. Da oltre un decennio dalla quotazione in borsa, Q2 ha registrato una crescita delle entrate a doppia cifra su base annua, e l’azienda ha migliorato anche i margini netti negli ultimi anni.

I risultati del quarto trimestre della società sono stati in linea con le stime di Wall Street. Le entrate del trimestre sono state di $162,1 milioni, cresciute di oltre il 11% anno su anno, mentre le entrate annuali erano di circa $624,6 milioni, cresciute di poco più del 10% su base annua.

Condividi questo articolo
Exit mobile version