Router e extender Wi-Fi: ecco le risposte alle domande che ci poniamo spesso

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Router WiFi

Qual è la differenza tra un amplificatore Wi-Fi e un extender Wi-Fi?

Amplificatore Wi-Fi è un termine generico utilizzato per descrivere qualsiasi tipo di dispositivo che migliora la copertura Wi-Fi migliorando il segnale. Gli extender Wi-Fi sono essenzialmente un tipo di amplificatore Wi-Fi. Alcuni produttori utilizzano il termine “amplificatore Wi-Fi” nel loro marketing, mentre altri utilizzano il termine “estensione Wi-Fi” o “estensori di portata Wi-Fi”.

È necessario collegare un extender Wi-Fi al router per funzionare?

Non è necessario che un extender Wi-Fi sia collegato al router. Ma deve trovarsi nella copertura Wi-Fi del router per potenziare il segnale. Gli extender sono posizionati meglio dove possono ricevere un forte segnale wireless dal router principale.

Quanto lontano può arrivare un extender Wi-Fi?

L’area di copertura di un extender Wi-Fi varia da dispositivo a dispositivo. Alcuni possono coprire circa 300 metri quadrati, mentre altri possono arrivare a coprire 700 metri quadrati o più. Puoi trovare l’area di copertura di un extender Wi-Fi nella documentazione del produttore.

Come collego un extender Wi-Fi al mio router?

Puoi connettere un extender Wi-Fi al router seguendo le istruzioni del produttore. La maggior parte degli extender moderni utilizza un’app mobile per semplificare le cose. Basta seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per iniziare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version