Rottamazione quater dall’effetto immediato, ecco per cosa

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Ormai la scadenza per la presentazione dell’istanza di adesione alla definizione agevolata è passata. La domanda poteva essere presentata entro il 30 giugno 2023. Ma nonostante per il perfezionamento della rottamazione è necessario il pagamento della prima o unica rata del 31 ottobre, la lavorazione dell’istanza è velocissima e gli effetti sulla “fedina fiscale” del contribuente si sono visti in meno di una settimana dalla presentazione della domanda di adesione.

Anche se non sembra una cosa fondamentale, per chi doveva ottenere il Durc era importantissimo presentare domanda di adesione alla rottamazione quater poiché quest’ultima permette di ottenere il Documento di regolarità contributiva anche in presenza di inadempienze. Ma vediamo nel dettaglio gli effetti lampo della presentazione della domanda di adesione alla definizione agevolata.

La presentazione della domanda sospende le posizioni debitorie

L’aver presentato la domanda di adesione alla rottamazione quater sospende le posizioni debitorie del contribuente e questo effetto resta valido fino alla scadenza del


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version