Rottamazione quater con domanda già inviata, entro 30 giugno domanda integrativa o sostitutiva

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Anche se la notizia della proroga dei termini di presentazione della domanda di adesione alla rottamazione quater era già stata annunciata, arriva ora l’ufficialità della possibilità di apportare eventuali modifiche entro il 30 giugno alle domande già presentate.

Slitta, quindi, la scadenza per presentare istanza di adesione alla definizione agevolata dal 30 aprile al 30 giugno e con essa slitta anche la scadenza della prima e unica rata dal 31 luglio 2023 al 31 ottobre 2023. Si ricorda, infatti, che è possibile versare le somme dovute in un’unica soluzione con la prima rata, o dilazionare i pagamenti in un massimo di 18 rate a cadenza trimestrale (4 rate l’anno).

La modalità di pagamento delle somme si sceglie proprio in sede di domanda di rottamazione, ma come spiegato dall’Agenzia delle Entrate nelle istruzioni fornite inizialmente per accedere al beneficio, il contribuente può modificare quanto già inviato con domanda di adesione fino alla scadenza della presentazione stessa.

Nuova scadenza anche per aggiustare il tiro

Essendo, quindi, slittata la scadenza della presentazione della doma


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version