Rottamazione 2023 rateazioni in corso: la domanda sospende i pagamenti fino a ottobre

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Chi pensa che la rottamazione quarter sia destinata solo e soltanto alle cartelle esattoriali non pagate commette un grosso errore visto che il benefico comprende anche quelle che hanno una rateazione già in corso. E proprio per queste casistiche di cartelle da rottamare già in corso di rateizzazione, l’Agenzia delle Entrate ha fornito un’importante precisazione. Sia che la definizione agevolata venga accolta, sia che venga rifiutata.

Cerchiamo, quindi, di capire come comportarsi dopo aver presentato domanda di adesione alla rottamazione 2023 per cartelle esattoriali con rate già in corso di pagamento, che hanno, quindi, un calendario di pagamento già definito e cosa fare in attesa che l’Agenzia comunichi l’accoglimento della domanda.

Rottamazione quarter anche per cartelle già rateizzate

La domanda di adesione alla rottamazione quarter per cartelle già rateizzate sospende i termini di pagamento del piano di rateizzazione in corso fino al 31 ottobre. Questo perchè la sospensione del pagamento è prevista fino al perfezionamento della definizione agevolata che avviene con il pagamento della prima o unica rata, ovvero il 31 ottobre.

Inizialmente la scadenza della prima o unica rata era prevista per il 31 luglio, ma la proroga approvata per la presentazione delle istanze di adesione alla ro


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version