Rottamazione 2023, la domanda di adesione ha sospeso il pignoramento

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) La Legge di Bilancio 2023 ha offerto ai contribuenti una serie di misure per consentire loto di sanare posizioni debitorie con il Fisco. La tregua fiscale ha previsto ben 12 misure diversi di cui, sicuramente, la misura regina è stata la rottamazione delle cartelle esattoriali, ovvero quella che ha permesso l’adesione di un maggior numero di contribuenti e ad un maggior ventaglio di debiti.

Ma la stessa rottamazione, oltre ad offrire ingenti sconti sul debito da pagare, visto che permetteva di saldare solo il debito iniziale senza l’aggiunta di interessi, sanzioni e aggio, presentava numerosi vantaggi che non sempre erano conosciuti dal cittadino che sceglieva di utilizzarla.

Ormai la data ultima per poter aderire alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali (rottamazione) è passata, visto che era fissata al 30 giugno. Ma possiamo sicuramente parlare di quello che hanno guadagnato coloro che hanno aderito alla rottamazione entro i termini di presentazione della domanda.

Perché ci sono anche tanti vantaggi secondari, di cui non sempre si tiene conto, ma non sono di secondaria importanza, come andremo a vedere di seguito.

Abbiamo parlato in un precedente articolo, ad esempio, della cancellazione del fermo amministrativo del veicolo già con il pagamento della prim


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version