Roomba Combo J9+ di iRobot adotta un approccio più intelligente per pulire le gocce di sporco e i residui di animali domestici

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
roomba-combo-j9+-di-irobot-adotta-un-approccio-piu-intelligente-per-pulire-le-gocce-di-sporco-e-i-residui-di-animali-domestici
Roomba Combo J9+ di iRobot adotta un approccio più intelligente per pulire le gocce di sporco e i residui di animali domestici

Io Robot

Il tuo attuale robot combinato aspirapolvere e lavapavimenti potrebbe non essere il mago della pulizia che pensi che sia, ma iRobot spera di sostituirlo con il suo nuovo Roomba Combo j9+. I modelli combinati, che abbinano un aspirapolvere a un sistema di pulizia bagnata estraibile, hanno scalato le classifiche di vendita dei robot-vac negli ultimi anni grazie alla loro flessibilità nel pulire praticamente qualsiasi stanza della casa. Per chiunque sia cresciuto guardando I Jetson in impaziente attesa della propria cameriera robot, tuttavia, la triste realtà è che la maggior parte degli aiuti domestici robotici è ben al di sotto della promessa.

Come racconta iRobot, il periodo della luna di miele dei robot può finire bruscamente più velocemente di quanto si possa pensare. I proprietari sono riluttanti a mappare la propria casa anche solo una volta; la seconda volta che viene loro chiesto di farlo può essere un problema. L’ascesa dei robot aspirapolvere a doppia modalità, che promettono anche di pulire, può portare a dock station maleodoranti, tappeti bagnati da panni gocciolanti e, cosa forse meno allettante, alla realizzazione nascente che ciò che il robot ha asciugato dal pavimento del bagno è ora vengono spalmati su tappeti e moquette.

Un’ammiraglia più intelligente

Io Robot

iRobot è nuovo Roomba Combo j9+ robot aspirapolvere e lavapavimenti non si limita a sollevare leggermente i panni quando colpisce il tappeto; li solleva sulla parte superiore del robot per evitare gocciolamenti. Una volta utilizzato, il nuovo Roomba è dotato di SmartScrub per applicare una pressione extra verso il basso e movimenti avanti e indietro sul panno per quello che secondo iRobot è il doppio dell’impatto di lavaggio. Nel frattempo, le doppie spazzole in gomma applicano una pressione aggiuntiva e iRobot dichiara un’aspirazione più potente del 100% rispetto alla serie Roomba i.

Io Robot

Il nuovo hardware funziona con la funzione Dirt Detective di iRobot OS 7.0 che analizza i requisiti di pulizia di ogni stanza. Darà la priorità alle stanze da affrontare per prime a seconda di quali sono probabilmente le più sporche o quelle pulite più di recente. È in grado di eseguire due passaggi in cucina e in bagno, di aumentare la forza di aspirazione sui tappeti e di utilizzare meno liquidi sui pavimenti in legno. Dirt Detective lascerà anche il bagno per ultimo in modo che Roomba non tracci il disordine nelle altre stanze.

Io Robot

La mappatura viene eseguita fino a 7 volte più velocemente di prima, afferma iRobot, con il supporto per la denominazione automatica delle stanze. L’override manuale delle impostazioni è supportato nell’app iRobot e Roomba stesso può individuare più di 80 oggetti domestici di uso quotidiano – inclusi fili, calzini e (forse la cosa più importante) rifiuti di animali domestici – e quindi circumnavigarli di conseguenza. quello di iRobot Garanzia Pet Owner Official Promise (POOP).lanciato su Roomba j7+ nel 2021, garantisce che l’azienda sostituirà qualsiasi robot che non si aggira attorno ai rifiuti solidi degli animali domestici.

C’è anche un robot solo per l’aspirapolvere

Io Robot

Anche Roomba Combo j9+ è dotato di un nuovo design della docking station, più grande ma pensata per adattarsi come mobile e garage per robot. Il nuovo Dock di riempimento automatico Clean Base assomiglia a un tavolino – ha anche un piano con finitura in venatura del legno – ma all’interno ha abbastanza liquido per 30 giorni di rabbocchi di pulizia e può svuotare fino a 60 giorni di detriti. Finora è il dock Clean Base più silenzioso di iRobot e dispone di spazio all’interno della porta per forniture di ricambio come i panni per mop facilmente sostituibili; è inoltre progettato per essere più modulare per facilitare le riparazioni successive.

Io Robot

iRobot offrirà anche il Robot aspirapolvere Roomba j9+, che mantiene effettivamente le capacità di aspirazione a secco della versione Combo ma salta la pulizia. Viene fornito con la stazione di smaltimento automatico dello sporco Clean Base più piccola esistente, che può contenere fino a due mesi di detriti e supporta lo stesso controllo vocale Alexa, Google Assistant e Siri.

Roomba Combo j9+ è ora in preordine, al prezzo di $ 1.399, mentre Roomba j9+ costa $ 899. Per quanto riguarda iRobot OS 7.0, è attualmente in fase di distribuzione ai possessori di Roomba esistenti, anche se esattamente le funzionalità che ciascuno riceverà dipenderanno da fattori come l’hardware. Smart Scrub, ad esempio, dovrebbe arrivare su Roomba Combo j7+ entro la fine dell’anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version