Far tornare Roma un polo attrattivo per il fashion internazionale. È questo uno degli obiettivi dei prossimi anni e creare una scuola per giovani professionisti del settore con skills attrattivi per le grandi case di moda nazionali ed internazionali
L’assessore alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, afferma: “Il nostro obiettivo è far tornare Roma centrale nel sistema fashion internazionale. Per questo, insieme al sindaco Gualtieri, abbiamo messo a disposizione per la sfilata delle creazioni dei giovani più promettenti selezionati da Altaroma questo palcoscenico unico al mondo per bellezza e significati. Nel cuore della città amministrativa ma anche al centro della storia. Who is on Next? riconosce e premia il talento – aggiunge Onorato – È un’iniziativa che valorizza la tradizione consolidata delle scuole internazionali di moda e di design, che hanno sede nella nostra città, che sono fucine di estro e creatività e cui attingono le grandi case di moda per ampliare i loro organici creativi”.
Per farlo una nuova edizione della sfilata di “Who Is On Next?”, organizzata da Altaroma, la società che organizza e promuove la Roma Fashion Week insieme a Vogue Italia. Il 12 luglio la capitale ospiterà il progetto dedicato ai nuovi talenti del fashion system. Un evento speciale, realizzata grazie al supporto di Roma Capitale e dell’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, che vedrà gli 11 finalisti calcare la passerella sulla suggestiva piazza del Campidoglio davanti a un pubblico d’eccezione.
Gli spazi più iconici della città, le istituzioni partner, giovani talenti e grandi esperti si incontreranno in questo evento che è uno dei progetti più rappresentativi della fashion week di Altaroma e che è giunto nel 2022 alla sua XVIII edizione. I temi di questa edizione saranno: inclusione, no-gender, sostenibilità, etica e innovazione e molti altri valori in cui si identificano i brand che partecipano ogni anno.