Roma Capitale ha lanciato una campagna di assunzioni per il 2024, con l’obiettivo di integrare 330 nuovi dipendenti a tempo pieno e indeterminato e i candidati verranno selezionati tra gli idonei delle graduatorie concorsuali di altre Pubbliche Amministrazioni (PA), un’iniziativa che prevede l’inserimento di diverse figure professionali, come istruttori amministrtivi, tecnici, informatici e operatori dei servizi ambientali. Le posizioni aperte riguardano principalmente il ruolo di istruttore amministrativo, con 230 posti disponibili e a seguire, vi sono 50 posti per isruttori tecnici, 20 per istruttori informatici e 30 per operatori dei servizi ambientali, una diversificazione che risponde all’esigenza di potenziare vari settori dell’amministrazione pubblica.
Per partecipare al processo di selezione, i candidati devono essere presenti nelle graduatorie concorsuali di altre PA e le amministrazioni che dispongono di queste graduatorie, o i candidati stessi, devono inviare una comunicazione al Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane tramite PEC.
Come candidarsi
Le comunicazioni devono essere inviate all’indirizzo PEC del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane di Roma Capitale: protocollo.selezioni.risorseumane@pec.comune.roma.it ed è essenziale indicare il profilo professionale di riferimento nell’oggetto della PEC. La comunicazione deve includere gli estremi del provvedimento di approvazione della graduatoria e la data di pubblicazione della stessa.
Nel caso di più graduatorie disponibili per lo stesso profilo, la scelta sarà effettuata secondo i criteri stabiliti dal Regolamento della Giunta Capitolina e sarà inoltre possibile stipulare accordi con più amministrazioni per garantire un rapido reclutamento.
Le comunicazioni devono essere inviate entro le ore 12:00 del 22 maggio 2024 e gli interessati sono invitati a rispettare scrupolosamente i termini e le modalità indicati per partecipare a questa opportunità di lavoro offerta da Roma Capitale.
Termini e Condizioni
L’Ente stipulerà convenzioni con le amministrazioni che offriranno la loro disponibilità, previo aggiornamento della pianificazione assunzionale. Le convenzioni saranno valide solo se le graduatorie sono definitive e prive di ricorsi. L’avviso pubblico ha carattere esplorativo e non vincola Roma Capitale a procedere con le assunzioni. L’amministrazione si riserva il diritto di prorogare, sospendere, modificare o revocare la procedura in qualsiasi momento.