Robinhood Markets (HOOD) Q4 2022 Trascrizione della chiamata agli utili

Di Alessio Perini 81 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

Fonte immagine: The Motley Fool.

Mercati Robinhood (CAPPUCCIO -0,76%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
08 febbraio 2023, 17:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buona giornata e grazie per essere stato a disposizione. Benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre di Robinhood. [Operator instructions] Vi informiamo che la conferenza di oggi è in fase di registrazione. Vorrei ora affidare la conferenza a Chris Koegel, vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori.

Per favore prosegui.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Grazie, Latif. Benvenuti a tutti e grazie per esservi uniti a noi per la telefonata sugli utili del quarto trimestre di Robinhood. Con noi oggi ci sono il CEO e co-fondatore, Vlad Tenev; e il direttore finanziario, Jason Warnick. Prima di iniziare, desidero ricordarvi che la teleconferenza di oggi conterrà alcune dichiarazioni previsionali sulle nostre prospettive e piani finanziari.

I risultati effettivi potrebbero differire materialmente dalle nostre aspettative e non abbiamo l’obbligo di fornire aggiornamenti se non richiesto dalla legge. I potenziali fattori di rischio che potrebbero causare differenze, inclusi gli sviluppi normativi che continuiamo a monitorare, sono descritti nel nostro comunicato stampa emesso oggi, nella relativa presentazione di diapositive sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori, nel nostro Modulo 10-Q depositato il 2 novembre 2022 e nel nostro altri documenti SEC. La discussione odierna includerà anche misure finanziarie non GAAP. Le riconciliazioni con i risultati GAAP che consideriamo più comparabili possono essere trovate nella presentazione degli utili sul nostro sito web per le relazioni con gli investitori su investor.robinhood.com.

10 azioni che ci piacciono di più di Robinhood Markets
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni che gli investitori possano comprare in questo momento… e Robinhood Markets non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dall’8 febbraio 2023

Detto questo, lascia che lo consegni a Vlad.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie per l’introduzione, Chris, e grazie a tutti per essersi uniti. Questa chiamata agli utili segna la fine del nostro primo anno solare completo come società per azioni e penso che sia una grande opportunità per valutare davvero noi stessi e riflettere su come è andato l’anno, cosa abbiamo promesso, cosa abbiamo mantenuto e come abbiamo risposto ai colpi di scena il modo. Guardando indietro di un anno alla chiamata sugli utili del quarto trimestre 2021, ci siamo impegnati nelle seguenti cose: espandere l’orario di negoziazione delle azioni, che abbiamo consegnato con orari iperestesi a marzo; introducendo una nuova esperienza di spesa quotidiana e abbiamo consegnato anche Robinhood Cash Card a marzo; lancio del nostro prodotto di prestito titoli interamente pagato, che abbiamo fornito con il lancio del prestito titoli a maggio; aggiungendo gli IRA, che abbiamo lanciato a dicembre con Robinhood Retirement, il primo e unico IRA con una corrispondenza integrata, nessun datore di lavoro necessario; ci siamo impegnati a fornire opzioni di movimento di denaro più rapide e più numerose, che abbiamo fornito con il lancio di finanziamenti con carta di debito, prelievi istantanei e supporto per USDC e Robinhood Crypto; e ci siamo impegnati ad aprire la nostra piattaforma crittografica a livello internazionale, cosa che abbiamo fatto con il lancio del nostro Robinhood Wallet non detentivo. Quando l’abbiamo esposto un anno fa, non ci aspettavamo una guerra terrestre in Europa o un’inflazione ai massimi da 40 anni che avrebbe portato a una delle politiche di inasprimento più aggressive che abbiamo mai visto dalla Fed.

Ciò ha portato a un forte calo delle azioni di crescita e a un gelido inverno crittografico. Tutti questi fattori hanno presentato sfide straordinarie per i nostri clienti e la nostra azienda. Quindi, nove mesi fa, ci siamo impegnati a tornare alla redditività EBITDA rettificata nel quarto trimestre. Questo era un obiettivo aggressivo e lo abbiamo raggiunto un quarto prima del previsto sia riducendo i costi che aumentando i ricavi.

Abbiamo anche diversificato la nostra attività poiché i nostri ricavi netti da interessi sono più che raddoppiati nel corso dell’anno. E per aiutare i clienti a generare maggiori entrate nel nuovo ambiente, abbiamo lanciato un Robinhood Gold rinnovato che offre ai clienti un incredibile tasso di interesse del 4,15% sui loro contanti, tra i tassi più alti in circolazione. Abbiamo anche rafforzato il nostro core business con una serie di miglioramenti ai nostri prodotti di trading come opzioni e conti in contanti, grafici avanzati e assistenza clienti tramite chat dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo fatto tutto questo e molto altro pur dovendo prendere alcune decisioni difficili.

Abbiamo chiuso il 2022 con circa un terzo in meno dell’organico rispetto all’anno precedente. Voglio congratularmi con la squadra per la loro straordinaria esecuzione. La velocità del nostro prodotto non è mai stata così alta e la qualità del talento in Robinhood non è mai stata così grande. Voglio anche menzionare, e Jason discuterà ulteriormente nella sua sezione, che abbiamo avuto un errore di elaborazione su un’azione aziendale che ha portato a una spesa di $ 57 milioni.

Questo è stato davvero deludente. Abbiamo fatto un’autopsia completa e risolto il problema. Per noi è importante costruire una cultura della responsabilità. Quindi, in seguito a questo evento, ho preso la decisione di eliminare i bonus in denaro 2022 del team esecutivo.

È mia responsabilità assicurarci di imparare da questo, adattare i nostri sistemi e processi di conseguenza e assicurarci di fare tutto il possibile per evitare che errori come questo si ripetano. Prima di esaminare la nostra road map del prodotto Q4, desidero fornire un paio di aggiornamenti per gli azionisti. In qualità di fondatori, Baiju ed io siamo sempre stati motivati ​​dalla nostra missione e il nostro obiettivo è stato quello di costruire una società di servizi finanziari che faccia il bene dei nostri dipendenti, offra un valore straordinario ai nostri clienti e, così facendo, generi buoni ritorni per i nostri azionisti. Ci sono voluti enormi sacrifici da parte di molte persone per tutto il 2022 per portare Robinhood nella sana posizione in cui ci troviamo oggi.

E così, alla fine dell’anno, io e Baiju stavamo riflettendo su questo e stavamo pensando se ci fosse altro che potessimo fare personalmente. Quindi abbiamo deciso di annullare quasi 500 milioni di dollari del nostro compenso combinato basato su azioni. Ciò riduce i nostri costi operativi GAAP fino a $ 50 milioni per trimestre a partire dal secondo trimestre e ha già ridotto del 3,5% il numero di azioni completamente diluite. In secondo luogo, abbiamo anche annunciato oggi che il nostro consiglio di amministrazione ci ha autorizzato a proseguire l’acquisto della maggior parte o di tutte le azioni Robinhood che Emergent Fidelity Technologies ha acquistato lo scorso maggio.

Il consiglio di amministrazione e il team di gestione sono incredibilmente fiduciosi sul futuro della nostra attività. Abbiamo anche un bilancio forte con oltre $ 6 miliardi di liquidità e ci sentiamo molto ben posizionati per eseguire i nostri piani di crescita. Quindi pensiamo che questo riacquisto accrescerà nel tempo e rimuoverà la distrazione per gli azionisti. Dal momento che non ci sono molti precedenti per situazioni come queste, non possiamo prevedere quanto tempo ci vorrà, ma vi terremo aggiornati come opportuno.

Ora tratterò i risultati aziendali del quarto trimestre. Mentre gli asset in custodia sono diminuiti del 4% nel quarto trimestre rispetto al terzo a causa delle valutazioni inferiori per i titoli in crescita in criptovalute, i portafogli dei clienti hanno avuto un ottimo inizio nel 2023. A gennaio, con il rimbalzo delle valutazioni, gli asset dei clienti sono cresciuti del 20% a $ 75 miliardi, il massimo livello negli ultimi nove mesi. Questa sovraperformance di gennaio è un buon promemoria dell’importanza di investire durante il ciclo.

Quindi siamo incoraggiati dal fatto che i clienti continuino ad affidarci miliardi di dollari ogni trimestre, inclusi quasi $ 5 miliardi di depositi netti nel quarto trimestre. Ora, abbiamo parlato molto della velocità del nostro prodotto e di tutti i nuovi prodotti che abbiamo lanciato l’anno scorso. E poiché abbiamo continuato a lavorarci, ora stiamo iniziando a vedere una trazione significativa su molti dei nostri nuovi prodotti, il che ci dà fiducia che possano crescere in linee di business significative nel tempo. Il primo è il prestito titoli, che abbiamo lanciato lo scorso maggio, per aiutare i clienti a generare reddito passivo prestando i titoli che detengono.

Ha avuto dei buoni risultati iniziali raggiungendo circa $ 15 milioni di entrate annualizzate nel terzo trimestre. Da allora, il team ha continuato a ripetere incessantemente il prodotto, parlando con i clienti, migliorando l’onboarding, rendendo disponibili più azioni da prestare e migrando verso un nuovo agente collaterale. Alla fine di gennaio, avevamo oltre 1 milione di clienti iscritti e abbiamo generato oltre 30 milioni di dollari di entrate annuali. Guardando avanti, vediamo molte opportunità per migliorare ancora di più il prodotto e renderlo ancora più accessibile e utile per i clienti.

Successivamente, Robinhood Gold. A settembre, abbiamo lanciato un rendimento in contanti del 3% leader del settore e poi aumentato il rendimento altre tre volte per raggiungere il nostro attuale tasso del 4,15%. La risposta dei clienti è stata eccezionale, poiché sempre più clienti ritengono che stiamo offrendo loro l’accesso a una delle migliori e più semplici opportunità per ottenere rendimenti negli Stati Uniti Gli abbonati Gold sono aumentati nel quarto trimestre per la prima volta in oltre un anno e Gold Net Promoter I punteggi sono saliti.

Abbiamo anche visto i saldi di cash sweep dell’oro crescere fino a $ 6 miliardi all’inizio, alla fine di gennaio. È aumentato di circa $ 1 miliardo al mese dal lancio. Siamo entusiasti di continuare a investire nella nostra offerta Gold e di approfondire queste relazioni quest’anno. Nel quarto trimestre, abbiamo anche lanciato Prelievi istantanei, una nuova opzione di movimento di denaro per aiutare i clienti che desiderano un accesso più rapido al proprio denaro per le necessità quotidiane a una commissione competitiva dell’1,5%.

Stiamo assistendo a una forte adozione anticipata qui, passando dall’1% dei prelievi totali quando abbiamo lanciato in ottobre al 7% a gennaio, traducendo in circa $ 20 milioni di entrate annualizzate. Questi sono solo alcuni esempi di come i prodotti che abbiamo lanciato nell’ultimo anno stanno guadagnando terreno e vediamo un percorso per molti di loro per guidare una crescita significativa dei ricavi da qui. Infine, voglio darti un’anteprima della nostra road map del prodotto 2023. Sebbene l’incertezza macro stia portando alcune società a ritirarsi, prevediamo di rimanere aggressivi poiché riteniamo che investire durante il ciclo sia la giusta strategia a lungo termine.

Permettetemi quindi di evidenziare alcune delle opportunità su cui stiamo lavorando. In primo luogo, approfondire le relazioni con i nostri clienti esistenti. Man mano che diventiamo un’azienda più grande e diversificata, stiamo spostando la nostra attenzione dalla semplice aggiunta di utenti alla guida di depositi netti. Il pensionamento è iniziato bene e stiamo lavorando per muovere i primi passi sulla strada della consulenza, che in futuro potrà portare ancora più clienti sul mercato.

In secondo luogo sta diventando la migliore destinazione per i clienti avanzati. L’anno scorso, abbiamo fatto un sacco di progressi lanciando diversi nuovi prodotti e funzionalità che hanno aumentato significativamente l’NPS dei clienti avanzati, un ottimo segnale per la crescita e la fidelizzazione. Quest’anno andremo oltre gli strumenti e l’esperienza migliorata e innoveremo davvero per i nostri clienti avanzati. Siamo entusiasti di mostrarti cosa abbiamo in serbo.

Terzo, internazionale. Di recente abbiamo lanciato Robinhood Wallet, che consente ai clienti di tutto il mondo di custodire le proprie criptovalute. Stiamo diventando più aggressivi quest’anno e abbiamo fissato l’obiettivo di offrire servizi di intermediazione nel Regno Unito entro la fine del 2023.

Sono anche entusiasta di aver assunto JB Mackenzie, un veterano del settore di Schwab e TD Ameritrade, per guidare i nostri sforzi di intermediazione internazionale. Siamo davvero entusiasti per l’anno a venire. La road map è piena e c’è tanto da fare. Detto questo, lo consegnerò a Jason.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Vlad. È bello parlare con tutti oggi. Nel quarto trimestre, siamo rimasti concentrati sul servizio ai clienti, sulla crescita della nostra attività e sulla promozione del valore per gli azionisti a lungo termine. Il nostro team ha continuato a rispettare la roadmap dei nostri prodotti e abbiamo generato un EBITDA rettificato positivo per il secondo trimestre consecutivo.

Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato l’anno scorso e non vedo l’ora che arrivi il 2023. Prima di discutere i risultati del quarto trimestre, voglio fornire un contesto sull’errore menzionato da Vlad. Ogni trimestre, elaboriamo centinaia di azioni societarie come parte delle nostre operazioni quotidiane. A dicembre abbiamo ricevuto la notifica di un’azione societaria irregolare, sia nei tempi che nel formato che purtroppo è passata attraverso i nostri controlli.

Cosmos Health Inc., una società quotata al NASDAQ, ha avuto un calo di uno su 25 Il frazionamento delle azioni rse il 16 dicembre. Un errore di elaborazione ci ha portato a vendere le azioni allo scoperto sul mercato. E sebbene sia stato rilevato rapidamente, ha comportato una perdita di $ 57 milioni poiché abbiamo riacquistato queste azioni a fronte di un aumento del prezzo delle azioni. Sebbene questo evento sia stato un caso anomalo, come ha detto Vlad, lo stiamo prendendo molto sul serio e abbiamo apportato le modifiche necessarie per fare tutto il possibile per garantire che ciò non accada di nuovo.

Detto questo, diamo un’occhiata al quarto trimestre, a partire dai risultati aziendali. Continuiamo ad aggiungere nuovi clienti, portando i conti con fondi netti a 23 milioni, in aumento di circa 50.000 rispetto al terzo trimestre. Siamo partiti bene anche nel primo trimestre aggiungendo circa 60.000 account a gennaio. Vorrei anche notare che includiamo solo utenti unici nella nostra definizione di account con fondi netti, quindi questa metrica non beneficia dei clienti esistenti che aprono conti pensionistici.

Quindi stiamo lavorando a ulteriori informazioni per mostrare quanti dei nostri prodotti vengono utilizzati dai clienti. Per gli utenti attivi mensili, erano 11,4 milioni, in calo di 800.000 rispetto al terzo trimestre, anche se le MAU sono tornate a circa 12 milioni a gennaio. Vorrei anche notare che la stragrande maggioranza dei nostri clienti continua a impegnarsi nel tempo anche se non è attiva ogni mese. Ad esempio, se guardiamo agli ultimi tre mesi del 2022, erano attivi oltre 16 milioni di clienti unici.

E se guardiamo agli ultimi sei mesi, quella cifra cresce fino a superare i 20 milioni di clienti. Passando ai beni in custodia. Mentre erano $ 62 miliardi nel quarto trimestre, in calo di circa il 4% rispetto allo scorso trimestre, sono rimbalzati a $ 75 miliardi a gennaio quando i titoli di crescita e le criptovalute si sono ripresi. Guardando ai depositi netti, sono stati di $ 4,8 miliardi nel quarto trimestre, il che si traduce in una crescita annualizzata del 30% per il trimestre e porta il tasso dell’intero anno al 19%.

Siamo incoraggiati dalla resilienza dei depositi netti dei clienti, che ci posiziona davvero bene per la crescita man mano che i mercati salgono nel tempo. Ora, diamo un’occhiata ai risultati finanziari del quarto trimestre. Abbiamo aumentato l’EBITDA rettificato a $ 82 milioni, con un aumento di $ 35 milioni rispetto allo scorso trimestre. Ciò ha portato il nostro margine EBITDA rettificato al 22% nel quarto trimestre, con un aumento di nove punti rispetto al terzo trimestre.

Andando avanti, rimaniamo concentrati sulla fornitura di un EBITDA rettificato positivo e sulla generazione di margini interessanti nel tempo. Guardando i nostri risultati GAAP. L’EPS del quarto trimestre è stato negativo di $ 0,19, con un miglioramento di $ 0,01 rispetto al terzo trimestre. Ciò includeva un impatto combinato negativo di $ 0,08 dall’errore di elaborazione e un addebito per svalutazione su Ziglu.

L’EPS del quarto trimestre prima di questi impatti era negativo di $ 0,11. Ora, esaminiamo i nostri ricavi del quarto trimestre. I ricavi netti totali sono stati di 380 milioni di dollari, un aumento del 5% rispetto al terzo trimestre. Ciò è stato determinato principalmente da maggiori ricavi netti da interessi, parzialmente compensati da minori ricavi da transazioni.

L’ARPU del quarto trimestre è stato di $ 66, in aumento rispetto ai $ 63 dello scorso trimestre. Successivamente, i ricavi basati sulle transazioni sono stati di 186 milioni di dollari nel quarto trimestre, in calo dell’11% in sequenza, principalmente a causa della riduzione dei volumi nozionali di azioni e criptovalute. A gennaio, abbiamo visto i volumi di azioni, opzioni e criptovalute tutti approssimativamente in linea con le medie del quarto trimestre. Passiamo ai ricavi netti da interessi.

Hanno raggiunto un nuovo massimo di $ 167 milioni nel quarto trimestre, in aumento del 30% rispetto al terzo trimestre. L’aumento è stato determinato principalmente dall’aumento dei tassi di interesse a breve termine e dalla crescita del 12% delle attività fruttifere. Questi fattori sono stati parzialmente controbilanciati da minori saldi di margine e attività di prestito titoli dato il contesto macro. Guardando avanti al primo trimestre, siamo incoraggiati da quello che sembra essere probabilmente un altro trimestre di crescita dei ricavi da interessi netti.

Se consideriamo ciò che vediamo oggi per la curva forward della Fed, i saldi dei clienti e i tassi sui depositi, nonché una ripresa dell’attività di prestito titoli, prevediamo che i ricavi netti da interessi del primo trimestre aumenteranno di circa $ 20 milioni rispetto al quarto trimestre. Inoltre, poiché ora sembra che ci troviamo nelle fasi successive del ciclo di rialzi dei tassi della Fed, vorrei sottolineare che stiamo esplorando strategie per ridurre la nostra sensibilità ai tassi di interesse e ti terremo aggiornato quando avremo altro da condividere su Questo. Passiamo agli altri ricavi. Erano $ 27 milioni nel quarto trimestre, in aumento dell’8% rispetto al terzo trimestre.

Gli abbonati Gold sono aumentati di circa 50.000 in sequenza e prevediamo di continuare a investire in modo che un maggior numero di nostri clienti trovi valore nel diventare un membro Gold. Guardando al primo trimestre, prevediamo che gli altri ricavi saranno simili ai livelli del quarto trimestre. Guardando un po’ più avanti, il secondo trimestre è la stagione dei proxy, che determina un aumento stagionale delle entrate. E alla fine dell’anno scorso, abbiamo trasferito i nostri servizi proxy da una terza parte al nostro team Say Technologies.

Quindi, nel secondo trimestre, prevediamo di vedere un aumento sequenziale di circa $ 30 milioni rispetto ai livelli del primo trimestre. Ora diamo un’occhiata alle spese del quarto trimestre. Prima di SBC, l’errore di elaborazione e alcuni piccoli riporti dalla nostra ristrutturazione del terzo trimestre, l’opex era di $ 319 milioni, il che ha portato il totale dell’intero anno a $ 1, 55 miliardi. Questi risultati del 22-2022 sono stati un miglioramento del 18% rispetto all’anno precedente, poiché siamo passati a una struttura dei costi più snella.

Guardando avanti al 2023, stiamo pianificando di migliorare i nostri costi in media di un altro 7% poiché prevediamo di mantenere i nostri costi snelli mentre investiamo per la crescita futura. La nostra previsione per le spese operative del 2023 prima di SBC è compresa tra $ 1,42 miliardi e $ 1,48 miliardi. Vorrei notare che su base trimestrale, questa prospettiva è all’incirca uguale alla gamma Q4 2022 che abbiamo fornito lo scorso trimestre, poiché penso che questa sia una buona zona per gestire la nostra attività quest’anno. Passando a SBC.

Sono stati $ 160 milioni nel quarto trimestre, il che porta il totale dell’intero anno a $ 654 milioni. Guardando al futuro, la decisione di Vlad e Baiju di annullare i premi basati sul mercato pre-IPO del 2021 riduce significativamente le nostre prospettive per la seconda metà di quest’anno. In base alle regole contabili, registreremo un addebito non in contanti del primo trimestre di circa $ 485 milioni per la piena accelerazione dei premi annullati. Prevediamo inoltre che SBC quest’anno, escluse le spese, sarà compreso tra $ 470 milioni e $ 550 milioni, con un miglioramento medio del 22% rispetto allo scorso anno.

Compreso l’addebito, la nostra previsione SBC per l’intero anno 2023 è compresa tra $ 955 milioni e $ 1,035 miliardi. Per il primo trimestre, prevediamo SBC da $ 615 milioni a $ 645 milioni, principalmente dall’onere contabile. Dati i nostri progressi sui costi nell’ultimo anno e il miglioramento delle prospettive SBC, ora prevediamo di avvicinarci molto all’utile netto GAAP positivo nella seconda metà di quest’anno. Oltre a ciò, riteniamo che sia un po’ presto per prevedere una linea temporale specifica per raggiungere la redditività GAAP, poiché i nostri ricavi variano a seconda del contesto del mercato.

Detto questo, ci concentriamo sull’arrivarci mantenendo i nostri costi snelli e discontinui per guidare la leva operativa man mano che la nostra attività cresce pur rimanendo flessibili per investire a lungo termine. Passiamo ora alla gestione del capitale. Voglio toccare un paio di aree. Innanzitutto, sull’affare Ziglu.

Dopo un’attenta considerazione, Robinhood ha risolto l’accordo e abbiamo registrato un addebito di $ 12 milioni nel quarto trimestre. In secondo luogo, come ha detto Vlad, il nostro consiglio di amministrazione ci ha autorizzato, previa approvazione finale, ad acquistare le nostre azioni che Emergent Fidelity Technologies ha acquistato a maggio dello scorso anno. Siamo fiduciosi nel futuro della nostra attività, quindi pensiamo che sarebbe un uso intelligente della nostra liquidità aziendale in eccesso per acquistare la maggior parte o tutti i circa 55 milioni di azioni, pur continuando ad avere un solido bilancio da investire per la crescita. In chiusura, sono davvero soddisfatto di tutto ciò che abbiamo realizzato nel 2022: raggiungere la road map dei nostri prodotti, passare a una struttura dei costi snella e discontinua e concludere l’anno con due trimestri consecutivi di redditività EBITDA rettificata.

Mentre guardiamo avanti, vediamo una grande opportunità per aumentare il valore per gli azionisti da qui. E con questo, Chris, passiamo alle domande e risposte.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Grazie, Jason. All’inizio della sessione di domande e risposte di questo trimestre, inizieremo rispondendo ad alcune delle principali domande di Say Technologies classificate in base al numero di voti. Trascureremo tutte le domande a cui è già stata data risposta durante la chiamata o nei trimestri precedenti e raggrupperemo le domande che condividono un tema comune. Successivamente, passeremo alle domande dal vivo dei nostri analisti.

Quindi inizierò con alcune delle nostre principali domande di Say. Quindi, per prima cosa, Sajin P. chiede: come si presenta la road map del prodotto per il 2023? Vlad, vuoi prendere quello?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. Grazie, come sempre, Sajin per le belle domande. Quindi ho menzionato un po ‘nella chiamata, mentre l’ambiente macro potrebbe portare alcune aziende a essere meno aggressive, prevediamo di rimanere aggressivi. E ci sono tre cose su cui ci concentriamo in termini di road map del prodotto.

La prima cosa, approfondire le relazioni con i nostri clienti esistenti. E hai visto che abbiamo avuto molto successo nel fornire valore in termini di maggiore interesse in contanti con il nostro prodotto Gold. Abbiamo anche implementato il pensionamento e siamo molto entusiasti di offrire il primo IRA con una corrispondenza integrata, non è necessario alcun datore di lavoro. Pensiamo che sia particolarmente utile per i lavoratori della gig economy e altri liberi professionisti.

Quindi continueremo a investire in questo e a farlo crescere. Pensiamo che questo ci offra una sorta di ottimo punto di ingresso verso i servizi di consulenza operativa ai clienti. In secondo luogo, diventando il posto migliore per i clienti avanzati. Quindi questi sono i nostri clienti che fanno trading un po’ più attivamente, usano le opzioni, si impegnano nel trading di azioni.

Abbiamo fatto molti progressi quest’anno e stiamo lavorando ancora di più per offrire nuove funzionalità innovative per i nostri clienti più avanzati. E poi, il terzo è internazionale. Quindi abbiamo recentemente lanciato Robinhood Wallet. Stiamo anche lavorando in modo aggressivo quest’anno per portare i servizi di intermediazione a livello internazionale.

E siamo entusiasti di dare il benvenuto a JB, che guiderà gli sforzi per portare la nostra intermediazione a livello internazionale.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Grande. Va bene. Grazie, Vlad. La domanda successiva è di Jason R., che chiede: quando Robinhood diventerà globale e consentirà agli utenti di acquistare singole azioni da tutte le borse quotate del mondo?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Sicuro. Felice di metterlo in campo. Quindi ci sono davvero due domande lì. Prima di tutto, per i nostri Stati Uniti

clienti, siamo molto concentrati sull’ampliamento della selezione e sull’essere il posto migliore in cui investire e fare trading. In termini di accesso ai titoli esteri, i clienti possono negoziare ADR oggi tramite la nostra piattaforma, senza commissioni, e che offre agli investitori un’esposizione alle azioni negoziate all’estero. La seconda cosa, espandere le nostre operazioni a livello internazionale in modo che i clienti con sede in altri paesi possano accedere ai servizi Robinhood. Una parte enorme della nostra missione, pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro per aprire l’accesso e rendere gli investimenti più accessibili alle persone negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono relativamente un mercato maturo in cui l’accesso è piuttosto buono rispetto ad alcune parti del mondo. Quindi pensiamo che sia un’estensione naturale della nostra missione e una grande opportunità commerciale portare la nostra tecnologia e renderla disponibile all’estero. Ho parlato di Robinhood Wallet, che è disponibile a livello globale e consentirà ai clienti di tutto il mondo di autocustodiarsi, avere il controllo sulle proprie criptovalute e commerciare e scambiare senza costi di rete.

Per quanto riguarda l’intermediazione, siamo più aggressivi e ci siamo posti l’obiettivo di avviare le operazioni di intermediazione nel Regno Unito quest’anno. Quindi fai attenzione a quello. Siamo molto, molto entusiasti di rendere disponibile Robinhood in tutto il mondo.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Eccezionale. Grazie, Vlad. Va bene. La domanda successiva viene da GC, che chiede: c’è una nuova funzionalità implementata da Twitter che collega direttamente gli utenti all’app Robinhood.

Qual è il rapporto tra Robinhood e Twitter? È in arrivo una partnership ufficiale?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Si certo. Grazie, G. Parte della missione di democratizzare la finanza per tutti è dare accesso alle migliori informazioni quando e dove i clienti ne hanno bisogno. Quindi abbiamo parlato per un po’ con le persone su Twitter e abbiamo sentito cosa stavano facendo con le pagine azionarie e le pagine crittografiche sulla loro piattaforma e ci siamo entusiasti di creare un’esperienza di investimento che dia valore ai loro clienti e lo renda collegamento diretto più facile all’app Robinhood.

Quindi ci vedrai sperimentare più cose come questa nel tempo. Al momento, non abbiamo in programma di espandere o formare una partnership ufficiale con Twitter.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Va bene. Grazie. OK, quindi la prossima domanda è di William C.: cosa succede se la SEC vieta il pagamento per il flusso degli ordini?

Vlad Tenev — Amministratore Delegato e Cofondatore

Sicuro. Metterò in campo questo. La prima cosa da notare qui è come hai visto attraverso i risultati trimestrali e i progressi che abbiamo fatto nella diversificazione della nostra attività, abbiamo un’attività diversificata e stiamo continuando a crescere e ci sentiamo come se stessimo incredibilmente bene- posizionato. In termini di pagamento per il flusso degli ordini e le proposte sulla struttura del mercato della SEC, riteniamo che gli investitori se la cavino alla grande in questo momento.

Il costo complessivo dell’investimento, l’accessibilità, gli strumenti e la funzionalità non sono mai stati migliori. E siamo preoccupati che queste proposte abbiano il potenziale per offrire agli investitori una qualità di esecuzione peggiore e prezzi più alti in molti casi. E queste sono proposte davvero complesse. Ci vorrà molto tempo per risolverli.

In definitiva, pensiamo che sia improbabile che passino nella loro forma attuale. Quindi continueremo a lavorare con la SEC, inclusa la nostra lettera di commento in arrivo, e ci assicureremo che i clienti continuino a ricevere l’affare migliore e abbiano accesso al trading di azioni e ci assicureremo di continuare a sostenere ciò che riteniamo giusto per i nostri clienti.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Va bene. Grazie, Vlad. La domanda successiva è correlata. Quindi chiede, da Mark D .: Robinhood diventerà un membro della Borsa di New York e del NASDAQ e ridurrà la sua dipendenza dal pagamento per il flusso degli ordini?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

In realtà siamo già membri del NASDAQ. Abbiamo una connessione lì e una parte degli ordini dei clienti viene instradata lì. Il modo in cui pensiamo alla qualità dell’esecuzione e agli ordini di instradamento è che l’instradamento si basa sulla qualità dell’esecuzione. Questo è davvero il fattore decisivo.

Quindi miriamo a inviare gli ordini dei clienti dove ottengono la migliore qualità di esecuzione. E in realtà pubblichiamo statistiche sulla qualità dell’esecuzione sul nostro sito Web e ne siamo molto orgogliosi.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Va bene. La domanda successiva è per Jason: Robinhood lavorerà mai con società fiscali come TurboTax per fornire informazioni fiscali ai clienti a un ritmo più veloce?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie. Lavoriamo già con TurboTax. E infatti, i clienti ottengono uno sconto di $ 15 se caricano su TurboTax. Abbiamo apportato una serie di modifiche all’esperienza fiscale per i clienti.

Quest’anno abbiamo consolidato il modulo fiscale per i clienti che negoziano sia azioni che criptovalute. Quindi quest’anno ricevono un unico modulo fiscale da Robinhood, il che lo rende molto più conveniente. Inoltre, stiamo inviando un modulo che rende davvero facile per i clienti caricare i propri dati nel software fiscale di loro scelta. E poi, inoltre, abbiamo già inviato con largo anticipo rispetto alla scadenza milioni di questi moduli ai clienti e dovremmo avere quelli rimanenti molto presto.

Quindi stiamo facendo molti progressi per i clienti sul fronte fiscale e siamo orgogliosi del team per averlo fatto.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Grande. Grazie, Jason. Va bene. Facciamone un altro prima di aprire la chiamata agli analisti.

Quindi Vlad, GC chiede: qualche idea sulla creazione di un’app Robinhood pro con grafici, strumenti, dati e feed di notizie in live streaming e chat room più avanzati per mantenere gli utenti più avanzati a rimanere rigorosamente su Robinhood?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie, G. Quindi pensiamo che servire i nostri clienti avanzati sia incredibilmente importante. Come ho sottolineato un po’ prima, è una delle tre cose principali su cui stiamo lavorando quest’anno. Abbiamo fatto molti progressi l’anno scorso migliorando davvero l’esperienza per loro.

E passiamo molto tempo a parlare con i nostri clienti avanzati. E quello che sentiamo è che stanno con Robinhood e adorano Robinhood perché rendiamo le cose semplici e facili da usare. E in realtà amano la flessibilità di poter vedere una panoramica molto semplice del proprio portafoglio e delle proprie partecipazioni ed essere in grado di fare trading in modo semplice, insieme alla flessibilità di immergersi in cose come grafici avanzati, strumenti e funzionalità quando necessario. Quindi in questo momento, pensiamo di poter offrire un’esperienza fantastica per i clienti avanzati all’interno dell’app Robinhood esistente.

E quindi, non creeremo necessariamente un’app separata. Ma noi – siamo concentrati sul rendere Robinhood lo strumento migliore per i nostri clienti avanzati.

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Va bene. Grazie, Vlad. E grazie a tutti per le vostre domande. Apprezziamo davvero tutto l’impegno premuroso dei nostri azionisti e clienti.

E ora è il momento di aprire la fila per le domande degli analisti. Quindi, con questo, lo girerò a Latif.

Domande e risposte:

Operatore

[Operator instructions] La nostra prima domanda viene dalla linea di Devin Ryan di JMP Securities. Per favore, procedi, Devin.

Devin Ryan — JMP Securities — Analista

Grazie mille. Buon pomeriggio, Vlad e Jason. Prima domanda, ovviamente, è bello vedere l’accelerazione in un EBITDA rettificato solidamente positivo, che è stato guidato maggiormente da una riduzione delle spese. E quindi, se inizi a vedere un’accelerazione nell’impegno da alcune delle tue iniziative più recenti o solo un miglioramento più ampio nell’ambiente operativo, dovremmo aspettarci che potresti potenzialmente rifare alcuni investimenti di crescita? O sei a tuo agio nel poter eseguire alla velocità che vuoi ottenere con il nuovo modello più snello? E ovviamente, ciò implicherebbe che di più cadrebbe nella linea di fondo.

E davvero, la domanda è come vuoi gestire l’attività nel tempo man mano che alla fine raggiungi questa redditività GAAP? Sta espandendo ulteriormente la redditività da lì? O sei quindi felice di affidarti al tuo investimento per la crescita?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie Devin. Questo è Giasone. Lo prendo, e poi Vlad può aggiungere se ha colore aggiuntivo. Pensiamo che ci sia molta influenza che possiamo ottenere man mano che la nostra attività cresce nel tempo.

Continueremo a gestire i nostri costi per rimanere snelli. Detto questo, avremo una certa flessibilità per appoggiarci un po’ di più sugli investimenti che riteniamo siano quelli giusti da fare. Ma la guida che abbiamo dato incorpora gli investimenti che stiamo pianificando per le cose di cui abbiamo parlato e che abbiamo in programma per quest’anno. Quindi ci sentiamo davvero bene con la gamma che abbiamo dato su opex, visti i nostri piani di crescita.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. L’unica cosa che vorrei aggiungere è che l’anno scorso è stato, in termini di prodotti, uno dei migliori anni che abbiamo avuto. Abbiamo distribuito molti nuovi prodotti ai clienti. E come ho accennato in precedenza nella chiamata, avere due dei nostri prodotti recenti in un periodo di tempo relativamente breve arriva a milioni a due cifre in ARR in un anno come il 2022, di cui siamo incredibilmente orgogliosi.

Quindi il prestito titoli, come abbiamo detto, raggiunge un tasso di esecuzione di $ 30 milioni; I prelievi istantanei, entro un paio di mesi dal lancio, arrivano a $ 20 milioni. Quindi abbiamo nuove attività che siamo stati in grado di implementare. E penso che quest’anno siamo in un’ottima posizione per continuare a investire ed essere aggressivi.

Devin Ryan — JMP Securities — Analista

OK. Spaventoso. Follow-up solo su crypto. Quindi il coinvolgimento dei clienti nelle criptovalute ha visto davvero una certa pressione dopo il contagio correlato a FTX e, ovviamente, anche il calo della valutazione.

All’inizio dell’anno, stiamo assistendo a un miglioramento delle valutazioni. E quindi, solo per curiosità da quello che voi ragazzi potete tracciare internamente, vi sembra che i clienti si siano spostati principalmente in disparte piuttosto che uscire del tutto dallo spazio? E correlato, in che modo quegli eventi del quarto trimestre hanno influenzato il modo in cui stai pensando solo all’offerta di criptovalute in modo più ampio, come stai pianificando e sviluppando la road map, se non del tutto?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Quindi Devin, abbiamo assistito a una ripresa nella prima parte dell’anno a livelli che sono in qualche modo alla pari con la media del quarto trimestre. Quindi direi che è stato un po ‘un passo in disparte, guarda un po’, in particolare nel mese di dicembre. Ma siamo decisamente incoraggiati da ciò che stiamo vedendo nella prima parte dell’anno e fino a febbraio. Continuiamo a pensare che la crittografia sia qui per restare e continuiamo a investire in questo spazio e siamo davvero ottimisti.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Sì, probabilmente hai visto che di recente abbiamo lanciato il nostro portafoglio Robinhood, che offre davvero ai clienti il ​​potere e l’utilità dell’auto-custodia. E continuiamo per tutto l’anno a migliorare anche la nostra offerta principale di Robinhood Crypto.

Devin Ryan — JMP Securities — Analista

Fatto. OK. Spaventoso. Grazie mille.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie Devin.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Will Nance di Goldman Sachs. Per favore, vai avanti, Will.

Guglielmo Nance — Goldman Sachs — Analista

Hey ragazzi. Buonasera. Apprezzo che tu abbia risposto alle domande. Penso che tu abbia fatto alcuni commenti nelle osservazioni preparate pensando al livello di sensibilità agli asset e ai tassi di interesse, il tipo di strumenti che puoi usare per indurre – per abbatterlo.

Mi chiedo se potresti espandere un po ‘su quali tipi di cose stai contemplando? E magari parlare attraverso un quadro su come potresti affrontarlo? Ad esempio, c’è una situazione in cui pensi di poter mantenere l’EBITDA in pareggio o positivo anche se assisteremo a un calo significativo dei tassi di interesse nei prossimi due anni?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Will, è un’ottima domanda. Guarda, non ci è sfuggito che il reddito da interessi netti è una parte crescente e importante del nostro mix ed è qualcosa a cui stiamo prestando molta attenzione. È un po’ presto per parlare delle strategie specifiche che stiamo esaminando.

Ma in realtà volevo solo segnalare agli azionisti che è qualcosa a cui stiamo prestando attenzione e non vediamo l’ora di implementare alcune strategie che ridurranno la sensibilità che abbiamo lì. Quindi vi aggiorneremo nel tempo. Ma sfortunatamente, probabilmente non dovrei entrare troppo nei dettagli, andrei troppo avanti.

Guglielmo Nance — Goldman Sachs — Analista

Inteso. Lo apprezzo. E poi, forse una domanda per Vlad sulla strategia M&A. Hai esposto una manciata di cose nella versione di oggi, espansione internazionale, più pensionamento, penso che tu abbia menzionato la consulenza.

Immagino come stai pensando al ruolo di M&A nella road map del tuo prodotto? Sembra che voi ragazzi abbiate seguito la strada interna per la maggior parte dei vostri nuovi prodotti, se penso al prestito titoli, al pensionamento finora. Ma qualsiasi tipo di cambiamento in questo approccio? O qualche idea su dove diventi più aggressivo sul fronte M&A?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Sì, hai ragione, Will, che ci sentiamo molto fiduciosi nella nostra capacità di implementare prodotti e creare in modo indipendente nuove funzionalità al servizio dei nostri clienti. Detto questo, non ci perdiamo di avere un grande bilancio. E l’ambiente ora creerà alcune opportunità. Quindi abbiamo fatto fusioni e acquisizioni in passato.

Siamo molto deliberati riguardo alle opportunità che stiamo considerando. Consideriamo cose come l’accelerazione della nostra road map, la qualità e la forma del team. E siamo orgogliosi dell’M&A che abbiamo fatto finora. Jason ha menzionato Say Technologies.

Penso che il team si sia integrato molto bene e stia determinando un notevole impatto aziendale in termini di entrate per Robinhood. Quindi penso che abbiamo avuto un buon approccio deliberato e vediamo opportunità con il nostro bilancio che va avanti.

Guglielmo Nance — Goldman Sachs — Analista

Fatto. Apprezzo che tu abbia risposto alle mie domande. Grazie.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie, Will.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Steven Chubak di Wolfe Research. La tua domanda per favore, Steven.

Steven Chubak — Wolfe Research — Analista

EHI. Buon pomeriggio. Quindi è stato certamente incoraggiante ascoltare alcuni dei commenti positivi sull’impegno al dettaglio che inizia a migliorare, vedendo sicuramente un’inflessione in alcune di queste metriche di intermediazione. Se penso alla narrativa per quanto riguarda i fondamentali nel 2022, è stato un impegno al dettaglio contenuto, venti favorevoli NII, un migliore controllo dei costi.

E dato che i ricavi sensibili ai tassi sono probabilmente vicini al picco, la guida alla spesa per l’intero anno ’23 implica una crescita modesta, ben controllata, ma comunque una crescita rispetto al tasso di uscita del 4° trimestre ’22, sembra davvero che il percorso verso la redditività sia quasi esclusivamente subordinato a migliori metriche di coinvolgimento al dettaglio. Volevo capire, in primo luogo, se l’impegno si attenua, quanta flessibilità hai nel modello per piegare la curva dei costi? E poi, in secondo luogo, e questo è più sfumato, ma sulla redditività GAAP, la guida di spesa per l’intero anno è di $ 1,95 miliardi. La guida alle entrate del 1° trimestre implica un livello più vicino a 1,6 bassi. E volevo solo capire quali sono le leve di entrate o crescita che puoi sfruttare per aiutarti a colmare quel divario? Certamente, i KPI stanno migliorando, ma voglio solo avere un’idea migliore di come possiamo riconciliare anche quel percorso con la redditività GAAP.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Quindi la prima parte della tua domanda è proprio che tipo di leve abbiamo sui costi. Il 2022 ha segnato un grande cambiamento verso il diventare snelli e produttivi. Penso che ci siano più opportunità lì.

Non direi che ci sia il tipo di opportunità che siamo stati in grado di realizzare nel 2022. Ma dovresti aspettarti che continuiamo a trovare modi per essere più efficienti in tutta l’azienda e servire i nostri clienti alla grande pur essendo super efficienti. Ci sentiamo davvero bene al livello in cui siamo. Pensiamo che sia un buon livello per operare nel 2023.

Ma detto questo, ci sono sempre modi per essere più efficienti. E so che il team finanziario, il team di ingegneri e altri in tutta l’azienda sono costantemente alla ricerca di modi per ottimizzare i nostri costi. E quindi, non direi che siamo così bassi come potremmo essere in questo momento. E certamente, circa un terzo dell’aumento del nostro tipo di costi di esecuzione nel ’23 riguarda il perseguimento di nuove iniziative di crescita e la crescita del business, il che penso ci porti nella seconda parte della tua domanda: cosa stiamo facendo per guidare la crescita? E hai sentito Vlad parlare di tutte le iniziative che abbiamo lanciato l’anno scorso e metterne in evidenza alcune che stanno iniziando a ottenere una certa trazione in termini di entrate.

Vogliamo costruire nel tempo un portafoglio di attività e servizi che possano diventare ognuno a sé stante come contributi a nove cifre e in crescita. Alcuni di loro andranno avanti più velocemente di altri, ma per noi è uno sforzo a lungo termine. E continueremo a investire e continueremo a piantare semi, anche solo migliorando l’esperienza che offriamo alle nostre attività esistenti. Se prendi il prestito di titoli interamente pagato, ad esempio, quando inizialmente lo abbiamo implementato, abbiamo avuto – nei primi mesi, abbiamo avuto un tasso di esecuzione ARR di circa $ 15 milioni.

E questo è fantastico. È un ottimo modo per iniziare una nuova attività. Ma la squadra non si è fermata. Continuavano a ripetere.

Hanno continuato a trovare modi per convincere più persone ad adottare, per ottenere strumenti più efficienti e migliori nelle mani del nostro trading desk. E ora stiamo correndo a un ARR di $ 30 milioni. E c’è una linea diretta tra tutto il lavoro e tutte le iterazioni in corso dal lancio. E così, ci vedrai lanciare prodotti, ci vedrai iterare su quei prodotti e continuare a guidare per il miglioramento.

E penso che quando aggiungi tutto questo insieme, porta alla crescita dei ricavi nel tempo.

Steven Chubak — Wolfe Research — Analista

Molti singoli e doppi. Fatto. Se solo potessi inserirne un’altra, solo una domanda di modellazione ticchettante. Hai menzionato il – o ribadito la diluizione del 4% o meno nel 2023 in termini di conteggio delle azioni.

Ciò contempla uno qualsiasi dei riacquisti o dei riacquisti pianificati delle azioni del fondatore di FTX?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

NO.

Steven Chubak — Wolfe Research — Analista

E c’è qualche appetito per avviare riacquisti, solo data la migliore redditività dell’EBITDA che stai vedendo?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Grazie per la tua domanda. No, non include alcun riacquisto anticipato di quelle azioni di Emergent Fidelity Technology. Quindi un buon chiarimento lì.

E in termini di tipo di riacquisti in corso, a questo punto, ci concentriamo solo sull’acquisto delle azioni di cui avevamo parlato e risparmieremo per dopo. Mentre pensiamo alla gestione del capitale, vogliamo davvero investire nel business per la crescita, avere flessibilità per integrare quella crescita organica attraverso fusioni e acquisizioni e quindi una specie di terza opzione in ordine di priorità penserebbe di restituire valore agli azionisti attraverso cose come riacquisti. Quindi niente da annunciare lì e niente da segnalare.

Steven Chubak — Wolfe Research — Analista

Ottimo colore. Grazie mille per aver risposto alle mie domande, Vlad e Jason.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Richard Repetto di Piper Sandler. La tua domanda per favore, Richard.

Riccardo Repetto — Piper Sandler — Analista

Buonasera Vlad. Buonasera, Jason e squadra. Innanzitutto, congratulazioni per la destra: l’anno scorso l’azienda è stata rapidamente ridimensionata. Quindi voglio anche ringraziarti per aver dato tutto il colore su, immagino, una sorta di rimbalzo del fidanzamento a gennaio.

E immagino due tipi di domande. Ciò include: abbiamo assistito a una riduzione dell’indebitamento nell’intermediazione. Abbiamo visto diminuire i vostri saldi di margine, non solo i vostri, ma in tutto il settore. Allora, come sono i saldi dei margini? E ci hai dato metà della foto del fidanzamento.

Penso che molte persone si stiano chiedendo quanto siano redditizi questi flussi da parte degli investitori al dettaglio? Puoi – io non – potresti solo dare una sorta di qualitativo, sono i tassi di acquisizione di ciò che stai facendo, gli spread, eccetera, che determinano il pagamento per il flusso degli ordini, sono migliorati anche in Gennaio?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Quindi, in termini di margine, lo abbiamo visto salire. Non direi che è stato un grande rialzo a gennaio, ma è leggermente salito rispetto ai livelli che abbiamo visto proprio alla fine dell’anno. In termini di take rate su equity PFOF, nulla è cambiato strutturalmente lì.

Si muove con una specie di mix di ciò che i nostri clienti stanno comprando e vendendo, così come il livello degli spread sulle cose che stanno comprando e vendendo. Quindi questo è probabilmente tutto il colore che ho davvero sulla percentuale di take.

Riccardo Repetto — Piper Sandler — Analista

OK. E il mio unico seguito. Hai fatto un ottimo lavoro nel diversificare i ricavi e nel lancio di nuovi prodotti. Quindi puoi dare – solo dare – penso ancora che probabilmente ci saranno altre escursioni in arrivo.

Allora qual è la sensibilità, Jason, al prossimo aumento dei tassi della Fed?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Quindi quello che abbiamo detto per il prossimo trimestre è che pensiamo che i ricavi da interessi aumenteranno di circa $ 20 milioni rispetto a quanto visto nel quarto trimestre. Stiamo fornendo un programma nella nostra presentazione per gli investitori che definisce i $ 18 miliardi di attività che generano interessi. Quello che ti aspetti è quando arrivano quei tassi, che una buona maggioranza di questi dovrebbe fluire contro quegli asset che guadagnano interessi, compensati da tutto ciò che trasmettiamo ai nostri clienti.

E a questo proposito, guardiamo principalmente alla raccolta di denaro dell’oro. E il nostro tasso in questo momento è 4,15. Quindi il tasso di prelievo relativo ai fondi Fed effettivi è di circa 50 punti base. Stiamo dando oltre 400 punti base rispetto ai nostri clienti.

Quindi la stragrande maggioranza va ai clienti. E davvero, quando pensiamo ai prezzi su questo, vogliamo solo essere o vicino o in qualche modo con la parte superiore del mercato in offerte comparabili, che pensiamo di fare davvero un buon lavoro e i clienti stanno vedendo e reagendo a .

Riccardo Repetto — Piper Sandler — Analista

Fatto. Grazie mille.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Kenneth Worthington di JP Morgan. La tua linea è aperta, Kenneth.

Kenneth Worthington — JP Morgan — Analista

CIAO. Buonasera o pomeriggio. Grazie per aver risposto alle domande. Quindi forse prima sulla carta prepagata, l’avete rilanciata.

Volevo seguire lassù. Quanti dei vostri clienti di cash management sono passati alla nuova carta? E qual è il numero di tipi di carte bancomat in circolazione a questo punto? Penso che nell’ultimo trimestre fossero 500.000. E poi, se possibile, puoi darci qualche informazione sul cliente Cash Card in termini di numero medio di transazioni e dimensione media delle transazioni?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Ken, quindi questo è Jason. Lo prendo e Vlad può saltare con qualsiasi colore aggiuntivo. Quindi è un opt-in piuttosto che un opt-out per i clienti della gestione della liquidità che si stanno trasferendo. E finora, abbiamo visto una sorta di lenta diffusione nell’opt-in per la Cash Card.

Questo è qualcosa che stiamo guardando. Siamo – ho parlato in precedenza in una delle mie risposte solo per iterare e migliorare la nostra offerta. E così, stiamo parlando con i clienti. Stiamo lavorando per ottimizzare il flusso di onboarding.

E ci auguriamo che sempre più clienti scelgano di adottare la Carta Bancomat. Stiamo anche esaminando solo la proposta di valore della Cash Card. E nel tempo, continueremo a ripeterlo fino a quando non arriveremo a un punto in cui pensiamo di avere un ottimo adattamento al mercato del prodotto. In termini di aggiornamento sul numero di tipi di utenti della carta, si tratta di circa 800.000.

Quindi sono aumentate di duecentomila dall’ultima volta che l’abbiamo condiviso con te. E poi, c’è – di quegli 800.000, c’è una minoranza di quelli che si impegnano più frequentemente come una specie di top del portafoglio. E anche questo è qualcosa che stiamo osservando per assicurarci di ottenere la proposta di valore giusta per i clienti e portarla dove la carta Robinhood verde si sposta appena in cima allo stack nei portafogli dei nostri clienti. Quindi è presto e continueremo ad aggiornarti mentre facciamo progressi lì.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. L’unica cosa che vorrei aggiungere è che, come abbiamo detto con Stock Lending, dopo il lancio, abbiamo apportato un sacco di miglioramenti al prodotto e alla canalizzazione e siamo davvero orgogliosi del lavoro che continuiamo a fare lì. Con la Cash Card è la stessa storia. Abbiamo una grande squadra.

La road map è piena. Ci sono un sacco di cose eccitanti in arrivo. Quindi siamo molto entusiasti di quanto quel prodotto migliorerà nel prossimo futuro.

Kenneth Worthington — JP Morgan — Analista

OK. Grande. E poi, i volumi degli scambi sono stati resilienti nelle opzioni rispetto alle altre classi di attività. Qual è l’esperienza dei tuoi clienti con le opzioni? Come puoi dire, stanno facendo soldi con le opzioni? La tua esperienza migliora nel tempo? E se stanno facendo soldi con le opzioni, perché pensi che l’esperienza sia migliore lì rispetto alle azioni e alle criptovalute?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Bene, una delle cose che abbiamo davvero osservato è il Net Promoter Score, le caratteristiche di conservazione del nostro prodotto di opzioni. E abbiamo apportato molti miglioramenti nell’ultimo anno. All’inizio del 2022, i clienti più avanzati, quelli che si impegnavano un po’ di più nelle opzioni, erano, in media, meno soddisfatti del nostro servizio rispetto al cliente tipico e quindi eravamo un in grado di invertire la situazione in modo abbastanza aggressivo in un lasso di tempo relativamente breve. E questo attraverso cose come opzioni e conti in contanti; migliore assistenza clienti, inclusa la live chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lanciata un paio di mesi fa; grafici avanzati e più strumenti lì.

E continuiamo a implementare funzionalità di opzioni fantastiche e innovative con molte altre in arrivo quest’anno. Quindi davvero, il team delle opzioni ha sparato a tutti i cilindri. Siamo davvero contenti della nostra quota di mercato relativa, soprattutto alla luce del calo generale dei volumi in tutto il settore. E penso che ci sia molto altro da fare.

Ma molto dipende solo da noi che miglioriamo incessantemente il prodotto. E sono molto orgoglioso del lavoro che il team ha svolto lì.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Ed è stato, come sai, Ken, solo un ambiente macro davvero impegnativo, non solo per i nostri clienti, ma per tutti i partecipanti al mercato, francamente, nell’ultimo anno o giù di lì. E questo è uno dei motivi per cui siamo davvero entusiasti di poter offrire un rendimento superiore al 4% sul programma Gold cash sweep, introducendo il pensionamento, che aiuterà i clienti in modo sistematico, con un costo medio in dollari per un lungo periodo di tempo per raggiungere i propri obiettivi. E quindi, davvero, vedrai Robinhood evolvere la sua piattaforma in modo che, indipendentemente da come i clienti vogliono fare trading, Robinhood sarà il posto giusto per farlo. E quindi, è una strategia a lungo termine per noi, ma stiamo facendo progressi lì.

Kenneth Worthington — JP Morgan — Analista

Grande. Grazie mille.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie Ken. Apprezzo le domande.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Michael Cyprys di Morgan Stanley. La tua domanda per favore, Michael.

Michele Cyprys — Morgan Stanley — Analista

Buonasera. Buon pomeriggio. Grazie per aver risposto alla domanda. Forse tornando al punto precedente sull’innovazione per i clienti avanzati.

Speravo che tu potessi approfondire un po’ quali funzionalità aggiuntive potrebbero essere utili che non sono offerte oggi? E fino a quel momento, abbiamo assistito a un’enorme crescita delle opzioni su indici, inclusi alcuni dei contratti di opzioni su indici di dimensioni inferiori. Non credo che siano disponibili su Robinhood — per i clienti di Robinhood. Quindi, solo curioso di sapere come pensi all’opportunità lì? Quali ostacoli potrebbero esserci per l’aggiunta di opzioni di indice? Capisco che sono un po ‘diversi in quanto sono regolati in contanti rispetto alla quota netta regolata. Quindi quanta piattaforma sarebbe stata costruita? E come si accumulano le priorità per Robinhood qui nel ’23?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie per la domanda. Lo metterò in campo. Non voglio far uscire il gatto dal sacco troppo presto. Penso che abbiamo alcune cose davvero eccitanti in serbo.

Certamente, stiamo esaminando nuove risorse e nuove funzionalità. E JB e Steve Quirk, una squadra fantastica. Stanno mettendo insieme una grande squadra. Si preoccupano molto dei clienti avanzati.

Hanno davvero fatto cose meravigliose in passato con thinkorswim di TD, che ha davvero innovato per i clienti avanzati. E penso che abbiamo un altro anno in cui possiamo andare qui a Robinhood, quindi rimanete sintonizzati.

Michele Cyprys — Morgan Stanley — Analista

Qualche commento sul lato delle opzioni sull’indice? È qualcosa che vi interessa o non interessa il vostro set di clienti?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Penso che le opzioni dell’indice siano interessanti. Ancora una volta, non dovrei commentare alcuna risorsa specifica, ma stiamo sicuramente esaminando tutto.

Michele Cyprys — Morgan Stanley — Analista

Grande. Se solo potessi fare una domanda di follow-up sul lato delle spese. Ragazzi, avete fatto enormi progressi riducendo il ritmo delle spese. Se guardo solo al ’23, sembra che la guida sia un po’ una crescita rispetto al tasso di esecuzione del quarto trimestre.

Quindi speravo solo che tu potessi disimballare alcuni dei pezzi mobili che stanno guidando la crescita delle spese dai livelli del quarto trimestre. E forse puoi commentare la crescita dell’organico, le pressioni inflazionistiche, come tutto ciò influisce sulla spesa per investimenti?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

SÌ. Quindi una crescita dell’organico molto, molto modesta. Alla fine dell’anno avevamo diverse posizioni aperte. Stiamo pianificando di riempire quelli e poi una crescita incrementale molto, molto modesta, principalmente per finanziare investimenti nella crescita.

Se pensi al tasso di esecuzione per il quarto trimestre, esclusa la compensazione basata su azioni, questo ti porta a circa $ 1, 3 miliardi. E poi la nostra guida era di $ 1,42 miliardi a $ 1,48 miliardi per l’anno. Quindi, per disimballarlo un po ‘, ci sono davvero tre categorie di crescita incrementale rispetto al tasso di esecuzione del quarto trimestre. Ognuno di loro ne rappresenta all’incirca un terzo, quindi un terzo, un terzo e un terzo per le categorie successive.

Il primo è solo una specie di, in primo luogo, devi normalizzare la spesa del quarto trimestre per cose come la stagionalità, così come presumiamo che finanzieremo completamente il programma bonus della nostra azienda nel 2023, mentre pagheremo molto meno di quanto interamente finanziato nel 2022 , visto il macro ambiente e come è andato l’anno per noi. E così, in un certo senso – se prendi la stagionalità e quell’effetto bonus, questo è circa un terzo dell’incremento incrementale del tasso di esecuzione del quarto trimestre. Il secondo è solo la crescita del business esistente, continuando a fornire e migliorare i prodotti esistenti che abbiamo. Include cose come aumenti di merito per la retribuzione dei dipendenti che si verificano regolarmente su base annuale.

Il pull-through delle spese iniziate verso la fine dell’anno e si ottiene l’effetto dell’intero anno. E poi, anche la terza categoria, come ho detto, circa un terzo dell’incremento sta solo investendo per la crescita di nuove imprese. E così, questo collega davvero la linea di base alla guida.

Michele Cyprys — Morgan Stanley — Analista

Grande. Grazie mille.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Benjamin Budish di Barclays. La tua linea è aperta, Benjamin.

Benjamin Budish — Barclays — Analista

Hey ragazzi. Grazie mille per aver risposto alla domanda. Volevo chiedere del lancio nel Regno Unito.

Capisco che sia – l’obiettivo è per la fine dell’anno, ma in un certo senso abbiamo capito che Ziglu doveva essere un po’ un punto di partenza e con quell’accordo che non si svolge più, se potessi condividere qualche idea su tipo di strategia go-to-market? Stai pensando di guidare di più con il portafoglio Robinhood? E come pensi all’ambiente competitivo laggiù?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. Felice di metterlo in campo. Quindi il portafoglio Robinhood è globale per impostazione predefinita. È un portafoglio Web3 auto-custodibile che offre trading e scambio senza commissioni di rete.

Quindi, siamo molto entusiasti. Un’app separata dall’app principale di Robinhood, che offre servizi di intermediazione. E l’obiettivo per quest’anno sarà ottenere servizi di intermediazione dal vivo nel Regno Unito entro la fine dell’anno.

Benjamin Budish — Barclays — Analista

OK. Grande. Se potessi intrufolarne uno anch’io. Solo sul tuo reddito da interessi netti, hai battuto abbastanza bene il tuo tipo di guida nel trimestre.

Immagino dove sei stato più sorpreso? E se pensiamo al primo trimestre, dove ti aspetteresti il ​​- se ci fosse una sovraperformance simile, da dove pensi che sarebbe più probabile che provenga?

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie. Non voglio prevedere dove potrebbe arrivare la sovraperformance nel trimestre successivo. Certamente, è sensibile alle attività che generano interessi che portiamo. I movimenti in cose come il margin book potrebbero sicuramente essere una leva, la sovraperformance nel prestito titoli sarebbe un’altra area che potrebbe sorprendere.

Nel quarto trimestre, abbiamo superato le nostre aspettative. Ciò è dovuto principalmente alla buona crescita degli asset e un po ‘meglio sui beta dei depositi rispetto a quanto avevamo previsto nel modello.

Benjamin Budish — Barclays — Analista

OK. Grande. Grazie mille.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Ben.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene dalla linea di Alex Markgraff di KeyBanc Capital Markets. La tua domanda per favore, Alex.

Alex Markgraff — KeyBanc Capital Markets — Analista

Ehi, Vlad. Ehi, Jason. Un paio di domande. Volevo solo tornare a, immagino prima, Robinhood Wallet.

Volevo solo capire cosa ne pensi della completezza dell’offerta a questo punto e del tipo di parità rispetto ai colleghi globali sul lato Wallet? E poi qualsiasi tipo di iniziative di marketing pianificate nei mercati internazionali per il ’23 da tenere a mente?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. Per quanto riguarda il portafoglio, penso che la funzionalità di base sia presente e stiamo ricevendo ottimi feedback dai clienti. Ci sono un sacco di cose che stiamo cercando di aggiungere per renderlo ancora migliore. E la road map per quella squadra è piuttosto piena e si sono esibiti in modo piuttosto inesorabile.

Quindi complimenti al team di Wallet per questo. E poi – mi dispiace, avevi una domanda sull’internazionale oltre a questo?

Alex Markgraff — KeyBanc Capital Markets — Analista

Marketing internazionale.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Marketing, sì. È davvero presto per noi. Naturalmente, siamo aperti a fare marketing in futuro. Ma in questo momento, siamo concentrati sull’implementazione del prodotto e sull’ottenere il maggior numero possibile di feedback dagli utenti in lista d’attesa.

Alex Markgraff — KeyBanc Capital Markets — Analista

Eccezionale. E poi solo sull’intermediazione nel Regno Unito, immagino forse solo per espandere la domanda precedente. Voglio dire, quali sono alcuni tipi di traguardi operativi chiave a cui dovremmo pensare mentre cerchi di lanciarlo entro la fine dell’anno?

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

SÌ. Principalmente si tratta solo di assicurarsi che la tecnologia sia davvero in buone condizioni e di aderire a tutti i diversi requisiti per il mercato del Regno Unito, rendendo l’esperienza senza soluzione di continuità con le conversioni di denaro ForEx e cose del genere, e parlando con i clienti e assicurandoci di fare qualsiasi cosa Adattamenti specifici per il Regno Unito che pensiamo renderanno il prodotto il più utile possibile per loro. Ma pensiamo di avere un’ottima base.

Abbiamo apportato grandi miglioramenti alla nostra infrastruttura e tecnologia negli ultimi due anni. Quindi il ridimensionamento, non prevediamo sarà un problema. Si tratta più solo di ottenere l’esperienza dell’utente e di impostare tutto lì.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Quindi questo è Jason. Abbiamo saputo dal nostro team di pubbliche relazioni che uno dei notiziari riporta erroneamente che Robinhood sta effettuando una divisione delle nostre azioni. Voglio solo essere super chiaro che questo non è un piano che abbiamo. Non è effettivamente accurato.

E quindi, per tutti coloro che ascoltano, se potete diffondere la notizia corretta, sarebbe fantastico. Grazie.

Operatore

Grazie. Non abbiamo altre domande. Vorrei ora riportare la conferenza a Vlad Tenev per le osservazioni conclusive.

Vlad Tenev — Amministratore delegato e co-fondatore

Grazie a tutti. Apprezzo davvero le domande e ci vediamo il prossimo trimestre. Alcuni di voi prima.

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie a tutti.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Chris Koegel — Vicepresidente e responsabile delle relazioni con gli investitori

Vlad Tenev — Amministratore Delegato An d Co-fondatore

Jason Warnick — Capo dell’ufficio finanziario

Devin Ryan — JMP Securities — Analista

Guglielmo Nance — Goldman Sachs — Analista

Steven Chubak — Wolfe Research — Analista

Riccardo Repetto — Piper Sandler — Analista

Kenneth Worthington — JP Morgan — Analista

Michele Cyprys — Morgan Stanley — Analista

Benjamin Budish — Barclays — Analista

Alex Markgraff — KeyBanc Capital Markets — Analista

Più analisi HOOD

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version