Rivian R3 rivelata: un’affascinante crossover elettrico

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Rivian
Rivian logo - mliu92, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Tutti attendevano le sorprese per la gamma Rivian R2 da mesi e ora è ufficiale. Rivian R2 non entrerà in produzione fino al 2026 come veicolo elettrico di seconda generazione leggermente più piccolo e più conveniente. Tuttavia, proprio mentre l’evento stava per finire, Rivian aveva “ancora una cosa” da condividere: la sua interpretazione di un crossover o di una berlina.

Il nuovissimo Rivian R3, che sarà più economico della R2 da circa 45.000 euro, racchiude un design piccolo ed elegante e sarà anche disponibile in una variante Rivian R3X ad alte prestazioni. Non sappiamo ancora molto, ma sembra abbastanza interessante. È certamente molto diverso dall’originale R1S.

Caratteristiche di Rivian R3

La R3 è leggermente più corta, non altrettanto larga e ha un aspetto un po’ sportivo e aggressivo. Secondo il fondatore e CEO di Rivian RJ Scaringe, l’R3 è “la versione dell’azienda di ciò che può essere un crossover, e prende il pacchetto della piattaforma R2 e lo riduce”.

Rivian ha inoltre spiegato che sarà disponibile in due dimensioni di batteria, proprio come la R2, offrendo entrambe oltre 300 miglia di autonomia e impressionanti velocità da 0 a 60 di circa tre secondi. Per quanto riguarda la più colorata R3X, gli acquirenti otterranno un veicolo ancora più sportivo con prestazioni migliorate, colori aggiuntivi e interni diversi. Ma ancora una volta, non abbiamo troppi dettagli.

È possibile Rivian R3 darà immediatamente del filo da torcere alla Hyundai Ioniq 5 e alla Kia EV6. E se Tesla riuscisse mai ad annunciare il suo presunto Model 2 compatto, sarà interessante vedere come si comportano questi due.

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo al momento e Rivian non ha detto nulla sulle potenziali date di produzione, sui prezzi o su quando arriverà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version