Rivian otterrà l'accesso al Tesla Supercharger nel 2024

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
rivian-otterra-l'accesso-al-tesla-supercharger-nel-2024

Notizia Rivian adotterà la spina NACS di Tesla il prossimo anno.

@xguntherc
20 giugno 2023, 13:27 EDT | 1 minuto di lettura

Tyler Hayes / Review Geek Oggi, la casa automobilistica americana Rivian annunciato che sarebbe passato al North American Charging Standard (NACS) reso popolare da Tesla. Sì, questo significa che in futuro i veicoli elettrici Rivian R1T e R1S potranno utilizzare la rete Supercharger di Tesla.

Fino a poco tempo fa, non potevi semplicemente collega il tuo veicolo elettrico a qualsiasi caricabatterie. Invece, i proprietari dovevano trovare una stazione di ricarica SAE Combo CCS Tipo 1 o una presa J1772, a seconda del veicolo. E mentre gli standard di ricarica e le prese continueranno probabilmente a evolversi, è abbastanza chiaro che tutti stanno saltando sulla soluzione un tempo proprietaria di Tesla.

Ricarica lampeggiante Per chi non lo sapesse, Tesla utilizza la propria presa per i veicoli elettrici. E mentre la società guidata da Elon Musk di recente rilasciato un adattatore CCS e ha iniziato a cambiare stazione in modo che più veicoli elettrici potessero utilizzare i suoi caricabatterie, la situazione è un po’ confusa.

Grazie a una partnership con Ford svelato il mese scorso, la spina proprietaria di Tesla si è trasformata in un nuovo standard, che tutti chiamano NACS, abbreviazione di North American Charging Standard. Da allora abbiamo visto diverse case automobilistiche seguire l’esempio, e questo include Rivian.

Il 20 giugno, Rivian ha firmato un accordo con Tesla to adottare lo standard di tariffazione nordamericano. Di conseguenza, i veicoli Rivian possono utilizzare la rete Supercharger di Tesla negli Stati Uniti e in Canada a partire dalla primavera del 2024.

Tuttavia, non siamo sicuri se i futuri veicoli Rivian saranno dotati di questo nuovo tipo di connettore NACS (il connettore Tesla) o se continueranno con il proprio e offriranno estensioni e adattatori. Vale anche la pena ricordare che molte stazioni Supercharger potrebbero non avere un cavo abbastanza lungo da raggiungere il retro di un camion Rivian. Di conseguenza, presumo che la società inizierà a offrire estensioni mentre Tesla lavora per aumentare le lunghezze dei cavi. Ad ogni modo, questa è una vittoria per i proprietari di Rivian che vanno avanti.

Fonte: Riviano

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version