Rimedio casalingo per raffreddore e influenza

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Wall Street

C’è un brivido nell’aria! Il tempo sta cambiando e il tuo corpo deve adattarsi al cambio di stagione. Ma cosa succede se il tuo corpo non vuole? Non vuoi finire a letto perché hai preso un raffreddore o l’influenza. Ecco un rimedio fatto in casa che è un modo semplice e veloce per aiutare il tuo corpo a guarire più velocemente.

Miele, limone e zenzero sono ampiamente utilizzati e riconosciuti per aiutare a curare individualmente il raffreddore e l’influenza. Quando questi tre ingredienti sono combinati, diventa un ottimo rimedio. Oltre all’influenza e al raffreddore, può anche alleviare molti sintomi come infezioni e infiammazioni.

Ecco alcuni dei benefici e delle proprietà naturali che puoi ottenere con miele, limone e zenzero.

  • Tesoro – La sua composizione è composta da glucosio (31,3%), fruttosio (38,2%) e minerali come ferro, calcio, cloro sodico, potassio, magnesio, fosfato. È un antibatterico, ha proprietà antinfiammatorie, antitosse, antiossidante, antitumorale e antivirale. Assicurati di non usare il miele sui bambini sotto i 2 anni di età.
  • Limone – Contiene molte sostanze come acido citrico, calcio, magnesio, vitamina C, bioflavonoidi, pectina e limonene – questi promuovono l’immunità e combattono le infezioni, è un antivirale e antinfiammatorio, aiuta la digestione ed è efficace contro il virus respiratorio sinciziale umano.
  • Zenzero – Viene utilizzato per il trattamento della perdita di appetito, nausea e vomito dopo l’intervento chirurgico, nausea derivante dal trattamento del cancro, flatulenza, mal di stomaco, coliche, nausea mattutina e cinetosi.

Quando questi tre ingredienti vengono combinati, crea un ottimo rimedio per alleviare dolori e dolori, oltre ad avere un ottimo sapore.

Ecco come iniziare a preparare il tuo rimedio contro il raffreddore e l’influenza fatto in casa.

Ingredienti:

  • Limone fresco
  • Zenzero fresco
  • Miele grezzo

Primo passo:

Tagliare il limone in quarti e metterlo nel barattolo.

Passo due:

Grattugiare lo zenzero e aggiungerlo al limone. L’importo dipende da te. Se ami lo zenzero, continua ad aggiungerlo!

Fase tre:

Mescolata. Mentre mescoli, versa il miele.

Ora hai un rimedio casalingo naturale tutto tuo. Conserva questo rimedio in frigorifero. Dovrebbe durare un bel po’.

Come usare il tuo rimedio:

Aggiungi 1 cucchiaio (o più a piacere) all’acqua calda e mescola. Puoi anche aggiungerlo a qualsiasi tè di tua scelta.

Quindi bevi e rimani in salute!

Condividi questo articolo
Exit mobile version