Rimborsi fiscali per 6 milioni di dollari non riscossi dal New Mexico: ecco come puoi ancora richiederli

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
rimborsi-fiscali-per-6-milioni-di-dollari-non-riscossi-dal-new-mexico:-ecco-come-puoi-ancora-richiederli
Rimborsi fiscali per 6 milioni di dollari non riscossi dal New Mexico: ecco come puoi ancora richiederli

Il New Mexico, l’anno scorso, ha inviato milioni di dollari in sconti per aiutare i residenti a compensare l’aumento del costo della vita. Tuttavia, il dipartimento delle imposte e delle entrate dello stato sostiene di avere ancora più di 6 milioni di dollari di crediti non riscossi. sgravi fiscali dal Nuovo Messico. Puoi ancora richiedere il rimborso se non lo hai ancora richiesto.

Rimborsi fiscali non riscossi dal New Mexico: come richiederli

Secondo il Dipartimento delle imposte e delle entrate del New Mexico (TRD), ha inviato assegni di rimborso per milioni tramite posta, ma alcuni sono stati restituiti perché non recapitabili. Questi sgravi fiscali non riscossi dal New Mexico ora si trovano in un conto controllato dal Dipartimento delle imposte e delle entrate del New Mexico.

Circa 16.700 assegni di rimborso non reclamati del valore di almeno 6 milioni di dollari sono depositati presso l’ufficio proprietà non reclamate del TRD. Lo Stato sta cercando di restituire questi assegni ai contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi 2022.

“Più di 6 milioni di dollari di sgravi fiscali del 2022 che sono stati restituiti a Fiscalità e Entrate come non recapitabili dal servizio postale sono stati consegnati all’ufficio per le proprietà non reclamate del Dipartimento”, ha affermato il dipartimento in un comunicato stampa.

Se ritieni che il tuo rimborso 2022 non sia stato concesso, devi effettuare una ricerca nel database delle proprietà non reclamate all’indirizzo nmclaims.unclaimedproperty.com inserendo il tuo nome.

Se il tuo nome è nell’elenco, puoi facilmente richiedere il tuo assegno di rimborso. Puoi richiedere l’assegno di rimborso direttamente sul sito o inviando un’e-mail con tutte le informazioni richieste a un agente statale all’indirizzo [emailprotected].

Secondo i funzionari statali, un cambiamento di indirizzo o addirittura la morte dei contribuenti sono probabilmente le ragioni per cui alcuni assegni non sono stati consegnati. I contribuenti possono aggiornare il proprio indirizzo creando un account su tap.state.nm.uso inviando il modulo RPD-41260, che è disponibile qui.

Esiste anche una procedura per i familiari dei contribuenti deceduti ma che non hanno ancora richiesto l’assegno, per richiedere l’assegno di rimborso. Visita questo collegamento per maggiori informazioni.

Anche alcuni sconti del 2023 non vengono riscossi

Oltre agli sgravi fiscali non riscossi del 2022 dal New Mexico, il dipartimento afferma che sono stati restituiti allo stato anche circa 11.500 assegni di rimborso del 2023. Il valore in dollari di questi assegni non è chiaro per ora. Se il tuo assegno era uno di questi, devi utilizzare lo stesso sito Web e la stessa procedura per richiedere il rimborso 2022.

Nel 2023, il governatore Michelle Lujan Grisham ha approvato sconti per i contribuenti del Nuovo Messico, nonché pagamenti di sgravi per i residenti che non sono tenuti a presentare le tasse. Gli assegni di rimborso sono stati inviati automaticamente ai residenti che hanno presentato una dichiarazione dell’imposta sul reddito personale (PIT) del 2021.

I dichiaranti single idonei e le persone sposate che hanno presentato dichiarazioni separate hanno ricevuto $ 500, mentre le coppie sposate che hanno presentato dichiarazioni congiunte, i capifamiglia e i coniugi sopravvissuti hanno ricevuto $ 1.000. Se hai già presentato la dichiarazione, hai tempo fino al 31 maggio 2024 per presentare la dichiarazione PIT 2021 per ottenere l’abbuono 2023.

Coloro che non sono tenuti a presentare una dichiarazione hanno ricevuto un pagamento di sgravio fino a $ 1.000. Visita questo collegamento per verificare lo stato del pagamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version