Riconoscimento del conducente Mustang Mach-E: come funziona e perché dovresti usarlo

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
riconoscimento-del-conducente-mustang-mach-e:-come-funziona-e-perche-dovresti-usarlo
Riconoscimento del conducente Mustang Mach-E: come funziona e perché dovresti usarlo

Una delle cose più frustranti nel condividere la proprietà di un’auto con qualcun altro è il costante pasticcio con le impostazioni del conducente. Ognuno ha le proprie preferenze in macchina, incluso il posizionamento del sedile, la regolazione degli specchietti, Livelli ACe altro ancora. Quando scambi costantemente la guida della tua auto con qualcun altro, le impostazioni continuano a essere spostate e incasinate, al punto che devi passare cinque minuti a regolare nuovamente il sedile prima di ogni viaggio in macchina.

Come dovresti mantenere le impostazioni ideali della tua auto, a meno di ringhiare contro chiunque cerchi di sedersi al posto di guida? Beh, se l’auto che stai guidando sembra essere una Ford Mustang Mach-Eallora hai un’ottima opzione per mantenere la tua auto proprio come piace a te, anche se devi condividerla con qualcuno a cui piace in modo molto diverso.

Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo smartphone e l’app FordPass e potrai personalizzare rapidamente la tua esperienza di guida e ripristinarla ogni volta che sali sul sedile.

Funzionalità di riconoscimento del conducente FordPass

Essendo un veicolo elettrico, la Mustang Mach-E è naturalmente in sintonia con i dispositivi mobili compatibili, in particolare quelli con installata l’app FordPass personale di Ford. Creando un account Ford e accedendo all’app FordPass, puoi connettere il tuo telefono all’auto per accedere a una serie di utili funzionalità tramite la schermata di infotainment del cruscotto.

Ad esempio, puoi eseguire il mirroring della navigazione dal tuo telefono sullo schermo dell’infotainment e viceversa, accedere al tuo assistente digitale tramite l’attivazione vocale e utilizzare il telefono come telecomando per le varie funzionalità di intrattenimento e comfort della tua auto.

Forse la caratteristica più interessante di tutte, tuttavia, è la funzione di riconoscimento del conducente. Registrando il tuo account FordPass sul tuo Mach-E, puoi salvare tutte le tue preferenze lato conducente in un profilo digitale. Il posizionamento del sedile, il posizionamento degli specchietti, le preferenze di infotainment e altro ancora possono essere registrati su quel profilo e quando avvii l’auto con il telefono collegato, l’auto si riconfigurerà automaticamente per soddisfare tali preferenze.

La funzione di riconoscimento del conducente non solo ti aiuta a riportare la tua auto come piace a te dopo che qualcuno l’ha modificata, ma può anche memorizzare più configurazioni diverse per conducenti diversi. Se condividi l’auto con il tuo coniuge, ad esempio, anche lui può installare l’app FordPass sul proprio telefono per riconfigurare l’auto mentre è al posto di guida. Poi, quando tocca a te guidare, torni alle tue preferenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version