Ricette di scrub per il corpo fai-da-te che rinfresceranno tutto il tuo corpo

Di Valentina Ambrosetti 8 minuti di lettura
Wall Street

Hai mai desiderato creare il tuo scrub per il corpo fai-da-te, ma hai pensato che sarebbe stata una seccatura? Non è. La maggior parte delle forniture si trova nella tua cucina!

Ottieni risultati spa con pochi passaggi facili da seguire. Questi scrub fai-da-te puliranno e ringiovaniranno viso e corpo!

Ricette per lo scrub corpo fai da te

1. Scrub per il corpo fai da te allo zucchero di canna

Questo Scrub viso esfoliante e idratante dura una settimana. Limone il succo illumina la pelle e la esfolia (con lo zucchero di canna). L’amamelide è astringente e restringe i pori, ma lo è anche ha proprietà antibatteriche impressionanti. Non solo l’olio d’oliva è idratante, è anche ricco di vitamina E curativa. Il miele è antivirale, antibatterico, restringe i pori ed è così salutare per la pelle!

Avrai bisogno:

1/3 tazza di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di succo di limone o 1 goccia di olio essenziale di limone
1/2 cucchiaino di amamelide
2 cucchiai di semi d’uva o olio d’oliva
1/2 cucchiaio di miele
una o due gocce dell’olio essenziale di tua scelta (facoltativo)

Mescolare gli ingredienti insieme in un vasetto. Bagnati con le mani con acqua tiepida prima dell’applicazione o subito dopo essere uscito da una doccia piena di vapore! Applica lo scrub su viso e corpo con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida.

2. Ricetta Scrub per il corpo al caffè

Lo bevi tutti i giorni per stare all’erta. Perché non sfruttare i molteplici usi del caffè? È facile capire perché il caffè esfolierà la tua pelle, ma sapevi che contiene anche incredibili antiossidanti?

Questi scrub ti faranno sentire così liscio. Dai un’occhiata a questi fantastici scrub al caffè per viso e corpo!

Per un Scrub viso esfoliante al caffè fai da teavrai bisogno:

3 cucchiai di fondi di caffè (preferibilmente freschi)
1 cucchiaio di olio naturale a scelta: oliva, semi d’uva, cocco o mandorle
1 cucchiaio di zucchero di canna

Mescolate gli ingredienti secchi, limitando lo zucchero di canna in base alla consistenza che desiderate. Quindi, aggiungi l’olio alla miscela. Massaggia sul viso con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida.

Per un scrub al caffè per tutto il corpoavrai bisogno:

1/2 tazza di caffè macinato
1/2 tazza di zucchero di palma da cocco
1/4 di tazza di olio di cocco
1 cucchiaino di cannella in polvere

Scaldare con cura l’olio di cocco se solido e lasciarlo tornare a temperatura ambiente prima di mescolarlo con altri ingredienti. In questo modo tutti gli esfolianti non si dissolveranno nell’olio. Mescolare tutti gli ingredienti fino a quando combinato. Conservare in un contenitore ermetico.

3. Scrub viso e corpo fai da te allo zucchero di limone

Mentre questo scrub allo zucchero e limone può essere utilizzato su viso e corpo, è meglio per quei punti particolarmente ruvidi: mani (letto ungueale e cuticole), gomiti, ginocchia e piedi.

Limone è un’ottima fonte di vitamina C e il succo rassoda la pelle e attenua le macchie dell’età. Lo zucchero è un esfoliante naturale che aiuta a restringere i pori e ad eliminare le vecchie cellule morte. Il miele contiene antiossidanti che curano la pelle e proprietà antibatteriche che prevengono l’acne. Il miele è un umettante naturale che idrata la pelle bloccando l’acqua. Infine, l’olio d’oliva idrata e la sua vitamina E lavora per guarire e proteggere la pelle dall’usura.

Dalla testa ai piedi, il tuo corpo risplenderà di una nuova luminosità.

Avrai bisogno:

1/2 limone fresco
1/2 tazza di zucchero semolato
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele biologico

Nota: regola i rapporti di succo di limone e miele per la consistenza che preferisci. Usa 1/2 limone per ogni 1/2 tazza di zucchero semolato.

Mescolare il succo di limone e l’olio d’oliva insieme in una ciotola. Aggiungere il miele e mescolare velocemente fino a ottenere un composto di consistenza medio-densa. Conservare in un contenitore ermetico.

Da utilizzare come scrub per il viso, strofinare sulle aree problematiche del viso con delicati movimenti circolari per sette-dieci minuti. Questo scrub è ottimo per il tono della pelle irregolare e la secchezza o l’acne. Risciacquare con acqua tiepida.

Da utilizzare come scrub per il corpo, strofinare su aree problematiche ruvide e asciutte per 3-5 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

4. Scrub per il corpo fai-da-te al cocco e lime

Questo scrub corpo fruttato contiene solo tre ingredienti! Ancora una volta, lo zucchero è un esfoliante naturale, così come il sale. L’olio di cocco possiede proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento. L’olio essenziale di lime è astringente, antisettico, antivirale, riparatore e contiene molte altre proprietà benefiche. Questo scrub renderà tutto il tuo corpo giovane e riposato!

Avrai bisogno:

1/2 tazza di olio di cocco vergine
1 tazza di zucchero biologico o sale
20 gocce di olio essenziale di lime

Se indurito, sciogliere l’olio di cocco a bassa temperatura fino a raggiungere uno stato liquido. Mescolare l’olio di cocco fuso con lo zucchero (o il sale). Mescolare in 20 gocce di olio essenziale di lime. Applicare dopo la doccia o secondo necessità. Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente.

Terme? Ah! Gli ingredienti sono in cucina!

Chi ha bisogno di guidare fino alla spa, quando puoi crearne uno fai-da-te nella tua cucina? La tua dispensa contiene la maggior parte di questi elementi, che contengono molte proprietà benefiche che curano e proteggono la tua pelle.

Il tuo viso e il tuo corpo ti ringrazieranno per il trattamento regale fai-da-te. Aggiungi uno scrub naturale alla tua routine di bellezza settimanale. Quando gli altri ti chiedono dei tuoi segreti di bellezza, rispondi loro che è tutto naturale!

Ti piace il nostro post sulle ricette di scrub per il corpo fai-da-te? Ti piacerà anche…

5 ricette di bellezza fai da te per guarire le labbra screpolate

6 prodotti di bellezza fai-da-te per aumentare il tuo fascino naturale

11 tutorial sul trucco per accentuare i tuoi occhi | Salute e bellezza fai da te

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

Articolo di Kacey Mya Bradley

Bradley è un lifestyle blogger per Il collettivo vagabondo. Nel corso della sua vita, ha trovato eccitazione nel mondo che la circonda. Kacey si è laureata in Comunicazione mentre lavorava per una rivista di lifestyle. È stata in grado di abbracciare completamente se stessa con la conoscenza della natura, il potere di esplorare altri luoghi, culture e stili, comunicando questi sforzi attraverso la sua passione per la scrittura e l’espressione. Il suo amore per il mondo che la circonda è rappresentato attraverso i suoi post visivamente piacevoli, culturalmente coinvolgenti e stimolanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version