Ricetta facile degli asparagi arrostiti all'aglio

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
Wall Street

Vi siete mai chiesti come cucinare gli asparagi? Includere gli asparagi nel tuo pasto è un ottimo modo per aggiungere nutrienti e sapore. Ma qual è il modo migliore per cucinare gli asparagi? Ecco una semplice ricetta di asparagi arrostiti che la tua famiglia adorerà sicuramente. Se ti stai ancora chiedendo come preparare gli asparagi, puoi controllare il stili di cucina di base su come cucinare gli asparagi su questo link. Che ne dici di un asparago al forno per cena stasera?

Gli asparagi aggiungono raffinatezza come antipasto, contorno o parte del piatto principale. Ci sono tanti modi per cucinare gli asparagi e uno di questi è arrostirli come questa cottura metodo rimuove la sua naturale amarezza. L’aglio, quando lo arrostisci, ammorbidisce e addolcisce. E con tirresistibile l’aggiunta di spicchi d’aglio, danno più sapore a questo gustoso contorno.

Adoro una ricetta veloce con gli asparagi. Questi asparagi arrostiti con aglio sono stati serviti più volte a casa nostra e anche i miei figli lo apprezzano. Potrebbe sorprendere, ma questa semplice ricetta di asparagi funziona. È sempre difficile convincere i bambini a mangiare le loro verdure, quindi vale la pena provare questi asparagi all’aglio!

Asparagi Arrostiti All’aglio

Ingredienti per la ricetta degli asparagi al forno:

  • 2 libbre di gambi di asparagi (estremità dure tagliate, sciacquate e asciugate)
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 1/2 cucchiai di aglio tritato
  • Sale e pepe a piacere
  • 2 cucchiaini di succo di limone fresco
  • pomodori ciliegini

Passo 1

Preriscalda il forno a 425 gradi F. Lava i gambi degli asparagi e bterminarli delicatamente in un punto naturale. Quando scatta, scarta i pezzi finali.

Passo 2

In una ciotola capiente mettete i gambi degli asparagi insieme ai pomodorini. TCondire con olio extravergine di oliva, aglio tritato e 2 cucchiaini di succo di limone fresco, ricoprendo tutti i pezzi.

Passaggio 3

Adagiatele su una teglia, condite con sale e pepe, quindi arrostite in forno preriscaldato a 200°C per 12 minuti o fino a cottura desiderata.

Adoriamo i colori che esplodono in questo delizioso contorno. Aspetta di assaggiarlo! Servire caldo. Goditi questi asparagi al forno facili e nutrienti con la tua famiglia oggi!

Ti è piaciuta la nostra ricetta degli asparagi? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto quali sono i tuoi pensieri su come arrostire gli asparagi. Hai altre ricette che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!

Ti è piaciuta questa ricetta? Scopri altre deliziose ricette dai nostri post precedenti qui sotto:

3 ricette di sushi | Come fare il sushi

La migliore ricetta di riso fritto | Come fare il riso fritto

Ricetta facile del gelato fatto in casa

Condividi questo articolo
Exit mobile version