(QuiFinanza.it) Considerando le condizioni economiche generali in Italia, che vedono numerose famiglie in gravi difficoltà, ogni sostegno economico del governo diventa potenzialmente cruciale. Ciò è vero soprattutto se la cifra proposta è particolarmente interessante, come nel caso del bonus bici.
Si tratta di un’agevolazione che mira a spingere quante più persone possibili a optare per una mobilità sostenibile, laddove fattibile e conveniente. Riuscire in quest’operazione garantirebbe, infatti, benefici per l’ambiente, la mobilità cittadina, soprattutto nei grandi centri sovraffollati, e il portafogli. Una verità indiscutibile, quest’ultima, soprattutto considerando l’aumento del prezzo del carburante.
Bonus bici a ottobre
Il bonus bici non è svanito nel nulla. Nei mesi scorsi è entrato in vigore in alcune regioni, ma è ancora possibile ottenere quest’agevolazione molto conveniente anche a ottobre. È bene sottolineare come non si tratti di una misura di livello nazionale.
Sono infatti le singole Regioni a decidere se attuare o meno questo provvedimento. Sono state svariate le amministrazioni che hanno aderito al progetto nel corso degli ultimi mesi, ma
© QuiFinanza