(Money.it) Tantissimi italiani, soprattutto percettori di reddito di cittadinanza, naspI, pensioni, assegno unico figli, stanno ricevendo un sms con mittente l’Inps che comunica la revoca dei benefici e in basso un link su cui cliccare per identificarsi e proseguire con l’iter.
Si tratta realmente di un messaggio in arrivo dall’Istituto di previdenza o è uno dei tanti messaggi fake su cui dietro si cela un tentativo di truffa? Ebbene si tratta della seconda opzione. A lanciare l’allarme la stessa Inps che ha invitato gli utenti a fare attenzione e soprattutto a non cliccare sul link presente nel messaggio.
Revoca benefici Inps, attenzione alla nuova truffa
Il modus operandi è molto simile ad altri tentativi di truffa come ad esempio gli sms che arrivano dalle banche simulando un conto bloccato, solo che questa volta il mittente è l’Inps. Bisogna fare molta attenzione perché i truffatori sono riusciti ad inviare sms facendo comparire come mittente proprio il numero di telefono di solito usato dall’Istituto per le comunicazioni via smartphone o cellulare. Il testo del messaggio segnala la revoca dei benefici Inps ed invita l’uten
© Money.it