Repower e la nuova modalità elettrica

Di Antonia De La Vega 3 minuti di lettura
mobilità elettrica

Mobilità sostenibile e intelligente pensata per la nuova realtà urbana e per le esigenze delle aziende. Tutto questo è stato progettato in modo che veicoli elettrici e caricabatterie possano essere integrati negli ambienti di vita e di lavoro.

Questa è l’idea di mobilità elettrica di Repower, che ha sviluppato due e tre ruote elettriche per ambienti urbani e non solo, unendo tutti questi concetti: LAMBROgio e LAMBROgino. Progettate per accogliere persone e spostare carichi, grazie ad un sistema di assistenza alla pedalata e ad un design robusto e funzionale sviluppato da Compasso d’Oro, Makio Hasuike, le cargo bike a pedali LAMBRO rispecchiano l’idea aziendale di sostenibilità.

Spaziano dall’estetica alla funzionalità e fanno parte di una più ampia offerta di mobilità elettrica iniziata con i servizi di ricarica. Progettati come veicoli per le aziende, sono destinati sia all’utilizzo in ambito urbano, dove possono circolare senza vincoli anche nei centri storici, sia all’utilizzo in zone residenziali come campeggi, porti turistici e complessi alberghieri. Si tratta di veicoli versatili che possono adottare diverse configurazioni a seconda delle specifiche esigenze e condizioni. Nello specifico il LAMBROgio è un triciclo da lavoro ecosostenibile pensato per consegne veloci, trasporto di materiali, attrezzature e merci, con la possibilità di ospitare un passeggero oltre al conducente. La sua struttura rispecchia queste caratteristiche: lo scomparto frontale può contenere tre tasche removibili in materiale riciclato di diverse dimensioni per riporre documenti, piccoli oggetti e borse.

Il vano posteriore può essere dotato di una pedana che può essere utilizzata sia per aumentare la capacità di carico e stabilità del carico, sia in posizione verticale come appendiabiti. LAMBROgino, concepito come veicolo per persone ed eventuale carico, può essere dotato di tetto retrattile e removibile. Rimuovendo il banco è possibile aumentarne la capacità di carico in modo da poter lavorare anche con prodotti e attrezzi. Con 40 km di autonomia e un sistema di geolocalizzazione integrato, LAMBRO si ricarica in meno di sei ore utilizzando una prolunga e una normale presa elettrica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version