Uno dei modi migliori per generare reddito nel 2024 è investire in azioni ad alto rendimento in dividendi. Mentre puoi sempre scegliere tra le lunghe liste di Dividend Kings e Dividend Aristocrats, puoi anche trovare opportunità solide e rendimenti impressionanti con azioni meno conosciute. In effetti, ecco tre azioni ad alto rendimento in dividendi che potresti voler acquistare e mantenere per un reddito costante.
NewLake Capital Partners (NLCP)
Con gli azioni legate alla cannabis che raggiungono nuovi massimi, tieni d’occhio azioni ad alto rendimento meno conosciute, come NewLake Capital Partners (OTCMKTS: NLCP).
Con un rendimento del 10%, NLCP è un fondo di investimento immobiliare a locazione netta tripla (REIT) che fornisce capitale alle aziende di cannabis con licenza. Al momento, NLCP possiede 32 strutture di coltivazione e dispensari e di recente ha visto il suo titolo salire da circa $12,50 a $15,95.
Inoltre, l’azienda ha appena aumentato il suo dividendo in contanti del quarto trimestre 2023 a $0,40 per azione ordinaria. Il dividendo equivale a un dividendo annuale di $1,60 per azione ordinaria ed è pagabile il 12 gennaio agli azionisti registrati al 29 dicembre.
Inoltre, oltre a beneficiare dei tassi di interesse più bassi nel 2024, il REIT beneficerà anche del crescente dibattito sulla legalizzazione della cannabis in vista delle elezioni. È importante ricordare che una grande parte della popolazione degli Stati Uniti desidera vedere la legalizzazione. Infatti, secondo un recente sondaggio Gallup, circa il 70% degli adulti americani ritiene che la cannabis dovrebbe essere legale.
Ellington Financial (EFC)
C’è anche Ellington Financial (NYSE: EFC), una società di finanza specializzata che acquista e gestisce mutui e altri asset finanziari, tra cui mutui residenziali, mutui commerciali e prestiti collettivi. Al momento, offre un rendimento dell’8,35%. Ha anche dichiarato un dividendo mensile di nove centesimi, pagabile il 25 gennaio agli azionisti registrati al 29 dicembre.
Anche i guadagni non sono stati male. Nel suo ultimo trimestre, l’azienda ha registrato ricavi di $96,22 milioni, con una crescita del 22% anno su anno. Il reddito netto è stato di $6,6 milioni, o 10 centesimi per azione. L’EPS rettificato è stato di 33 centesimi.
ProShares S&P MidCap 400 Dividend Aristocrats ETF (REGL)
Gli investitori potrebbero anche optare per il ProShares S&P MidCap 400 Dividend Aristocrats ETF (BATS: REGL), che attualmente offre un rendimento del 2,42% con distribuzioni trimestrali. È anche l’unico ETF che si concentra esclusivamente sugli S&P MidCap 400 Dividend Aristocrats o sulle gemme di alta qualità che hanno aumentato i dividendi per almeno 15 anni.
Con un rapporto di spesa dello 0,40%, alcune delle principali partecipazioni del fondo includono Williams-Sonoma (NYSE: WSM), Lincoln Electric Holdings (NASDAQ: LECO), RPM International (NYSE: RPM), Graco (NYSE: GGG), Toro (NYSE: TTC) e NNN REIT Inc. (NYSE: NNN), solo per citarne alcune delle sue 46 partecipazioni.