Renault Austral: design e allestimenti del SUV tecnologico della Casa francese

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Renault Austral è il nuovo SUV del marchio della “losanga”. Fedele alla tradizione delle “voitures à vivre”, Renault prosegue nell’approccio moderno che ha contraddistinto i suoi ultimi modelli con l’obiettivo di offrire un’esperienza di “vita migliorata” a bordo delle sue vetture.

Renault Austral ha una forte personalità che associa linee tese a tratti di raffinata eleganza. La linea del cofano molto ravvicinata ai passaruota è un elemento di design che valorizza forza e carattere dell’auto, allo stesso modo i cerchi di grandi dimensioni – fino a 20 pollici – evidenziano nella vista laterale un profilo muscoloso. L’abbinamento di curve generose e linee tese aumenta la dinamicità del design, mentre i dettagli tecnici – come i fari LED posteriori con tecnologia micro-ottica e i motivi grafici a losanga incorporati nei gruppi ottici anteriori – contribuiscono ad elevare la percezione di qualità del prodotto.

Non mancano i codici tradizionali dei SUV con un’altezza libera dal suolo pronunciata, gli “ski” anteriori e posteriori insieme alla linea di cintura rialzata e alle protezioni laterali e del sottoscocca in contrasto cromatico. Alto 1,64 metri, largo 1,84 metri e lungo 4,51 metri, Renault Austral, con un passo di 2,67 metri, ha proporzioni ideali per trasmettere una sensazione di robustezza.

L’efficienza del design è stato comunque un elemento fondamentale per strutturare lo stile della vettura: le prese d’aria centrali e laterali situate sul paraurti anteriore, il tetto spiovente che si estende fino allo spoiler posteriore e le fiancate scolpite contribuiscono ad accentuare il look ma anche ad ottimizzare l’efficienza aerodinamica.

Il frontale di Renault Austral è caratterizzato da un’ampia calandra a scacchiera attraversata da un raffinato profilo cromato che prosegue fino ai fari conferendo una maggiore ampiezza visiva. La firma luminosa C-Shape che caratterizza i modelli più recenti della gamma Renault dona al veicolo un design distintivo.

I gruppi ottici posteriori si uniscono al logo Renault creando un effetto di luce trasversale che si sviluppa da un lato all’altro del bagagliaio dove risalta a lettere cromate il nome del modello, che nelle versioni E-Tech Full Hybrid si arricchisce di una distintiva “E” dorata.

La gamma è impostata sugli allestimenti Equilibre, Techno ed Iconic, ma questi ultimi due – per la prima volta su un veicolo Renault – possono essere declinati anche in versione Esprit Alpine dal look sportivo.

L’atmosfera hi-tech dell’abitacolo, i materiali distintivi e la cura delle finiture si sposano con la generosa abitabilità tipica di una vettura familiare e un comfort


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version