REIT e Dividendi Aristocratici: a Wall Street questo mix secondo gli analisti è esplosivo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Cosa sono i dividendi aristocratici

La storia ha dimostrato che puntare sulle azioni con dividendi può essere estremamente gratificante indipendentemente dai cicli economici e se in gioco ci sono i cosiddetti Dividendi Aristocratici, beh le cose si fanno ancora più interessanti.

Realty Income

Realty Income (NYSE: O) è un trust immobiliare (REIT) di prima categoria noto per il pagamento mensile dei dividendi. Ha anche aumentato il dividendo nei 26 anni passati, offrendo un rendimento allettante del 6%. Inoltre, il titolo O è sceso di oltre il 12% nell’ultimo anno, con gli analisti di Wall Street che prevedono un solido aumento del 14% dal suo prezzo attuale.

In mezzo alle alti e bassi del mercato, il business sottostante del titolo rimane solido, mantenendo un solido tasso di occupazione del 98%. È importante notare che l’80% dei suoi inquilini commerciali operano in settori dimostratisi resilienti durante le recessioni economiche, come i supermercati, i negozi di convenienza e le farmacie.

Inoltre, il suo funzionamento su un solido modello di affitto in tripla rete è un vantaggio chiave. Il modello consente efficacemente di spostare tutte le spese operative e i rischi, compresi i costi di manutenzione, sui suoi inquilini. Inoltre, con contratti di locazione fino a 15 anni o addirittura più, l’azienda gode di un flusso costante e affidabile di entrate locative.

PPG Industries

PPG Industries (NYSE: PPG) è un leader nel settore delle vernici e rivestimenti con ricavi superiori a 18,2 miliardi di dollari. Ultimamente ha intrapreso una grande ristrutturazione per razionalizzare efficacemente il suo business e sbloccare il valore per gli azionisti.

Nonostante la ristrutturazione, PPG rimane impegnata nei confronti dei suoi azionisti, avendo annunciato un massiccio piano di riacquisto di azioni da 2,5 miliardi di dollari. Inoltre, offre un sano rendimento del 2% mentre paga ai suoi azionisti un crescente dividendo nei passati 51 anni. Avendo superato il traguardo dei 50 anni, fa ora parte di un gruppo più esclusivo di Dividend King.

I risultati recenti sono stati incoraggianti, con un aumento considerevole dei profitti nel primo trimestre (Q1). I guadagni sono aumentati a 264 milioni di dollari durante il Q1 rispetto ai 400 milioni generati nel periodo dell’anno precedente. Inoltre, gli utili rettificati erano di 1,86 dollari per azione, in linea con le aspettative di Wall Street nonostante le attuali avversità di mercato. Inoltre, viene scambiato con uno sconto del 15,3% rispetto al suo prezzo massimo nelle ultime 52 settimane di 153 dollari.

Federal Realty Investment Trust

Federal Realty Investment Trust (NYSE: FRT) è un punto di riferimento di stabilità in mezzo alle turbolenze economiche attuali. Vanta un vasto portafoglio con oltre 102 proprietà, tra cui spazi commerciali di alto livello e sviluppi misti versatili. Inoltre, è stato un incredibile titolo di reddito, con una serie di aumenti del dividendo annuali per 55 anni. Una tale impressionante traccia lascia ben salda la reputazione di Federal Realty come uno dei migliori rifugi per gli investitori a lungo termine.

Inoltre, le prestazioni finanziarie di FRT sono rimaste straordinariamente buone, in linea con le sue metriche storiche. Nel suo trimestre più recente, i ricavi sono stati di 291 milioni di dollari, un aumento del 6,7% della crescita del fatturato rispetto al periodo dell’anno precedente. Inoltre, il fondo operativo (FFO) è stato di 1,64, approssimativamente il 48% del totale delle vendite e del 17% superiore alla mediana del settore.

La costanza nei suoi risultati è dovuta alla sua potente lista di clienti, che include Gap (NYSE: GPS), Albertsons (NYSE: ACI), TJX (NYSE: TJX) e CVS (NYSE: CVS), per citarne alcuni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version